La Brioche del Nettuno e le specialità salernitane a ‘La Prova del Cuoco’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nuova vetrina salernitana in diretta tv su Rai 1. Questa mattina, in occasione della consueta puntata de “La Prova del Cuoco”, la città del capoluogo è stata oggetto dell’approfondimento d’inizio settimana dedicato allo street food. L’esperto Giuseppe Calabrese, in arte Peppone, ha avuto modo di provare alcune pietanze tipiche in posti altrettanto cult per i cittadini del centro storico e non solo.

A catalizzare l’attenzione la milza imbottita con l’annessa ricetta presso gli specialisti di via Irno 2 nonchè la maestria di Pino di Botteghelle65 e la sua frittata di pasta al limone (con frame sulla bellezza di una strada unica come Via Bottegelle, il portone di ingresso di Casa Vacanze “Il Duomo” Salerno ed il vicolo Siconolfi che da accesso ai barbuti).

Non poteva mancare il momento dolce e la scelta è ricaduta sulla brioche col gelato per antonomasia, quella del Bar Nettuno di via Lungomare Trieste. Le riprese sono state effettuate, prima di trasferirsi a Napoli per la tappa partenopea, il 13 Ottobre.

Fonte Salernoinweb

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.