Tar Salerno: i francesi riununciano alla sospensiva, salve le luci

Stampa
La Blachere illumination rinuncia alla richiesta di sospensiva. L’azienda francese che aveva impugnato il provvedimento di aggiudicazione della gara per la progettazione e installazione delle luminarie per le prossime tre edizioni della manifestazione che richiama in città migliaia di turisti durante il periodo natalizio, ha fatto un passo indietro come «Atto di responsabilità per la città di Salerno». Un gesto spiegato al sito macchiedinkiostro.com  dall’avvocato Vincenzo Barrasso, legale della Blachere illumination.

«Il Comune ha chiesto all’attuale aggiudicataria di attivare il montaggio, noi abbiamo ritenuto che vi fossero le condizioni per “rinunciare alla cautelare”, chiedendo però al collegio di fissare l’udienza di merito, per definire il giudizio, a febbraio. Perché si tratta di un accordo quadro, su tre edizioni, dunque puntiamo alle prossime due – ha detto l’avvocato Barasso -. Riteniamo questa manifestazione tra le più importanti a livello internazionale, europeo: bloccarla quest’anno significava, pur in caso di nostra vittoria in giudizio, avere un danno comportato appunto dall’interruzione della kermesse.

Ad ogni modo la vicenda non finisce di certo qui. Se da un lato la Iren potrà continuare nel montaggio delle luminarie, il prossimo 7 febbraio  (ad evento concluso) si tornerà dinanzi al Tribunale Amministrativo Regionale dove è prevista l’udienza di merito sul ricorso.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • evvai! una bella frittura per festeggiare la vittoria di questa nuova azienda con nuove luci per salerno!!
    ah no, non è nuova?? e va bene, ma saranno sicuramente diverse e bellissime! ah no, sono le stesse ma mescolate? e va bene, ma saranno di più o più economiche! ah no, costano 3-4 milioni in più?
    e va bene, ma la gara è stata sicuramente regolarissima! non ho alcun dubbio! e il fatto che abbia vinto la stessa società e pura casualità ! ne ho assoluta certezza !

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.