Anche la “Fenomenale” Gianna Nannini live nel 2018 al PalaSele

Stampa
È pronta a “inondare il mondo di colori e di canzoni” e a entusiasmare e scatenarsi dal vivo sui palchi italiani e tedeschi più prestigiosi:  in prossimità dell’uscita del nuovo album, atteso venerdì 27 ottobre per Sony Music, Gianna Nannini ha annunciato le prime date del nuovo tour che la vedrà protagonista nel 2018 e che toccherà anche il PalaSele di Eboli, dove la rocker si esibirà giovedì 19 aprile.

I biglietti per la tappa campana di “Fenomenale il tour” saranno disponibili in pre – sale per il fan club da oggi, mercoledì 25 ottobre, alle ore 11:00; da giovedì 26 alle ore 11:00 su Ticketone (www.ticketone.it) e da lunedì 30 alle ore 11:00 in tutti i punti vendita abituali. Per informazioni sulla tappa: Anni 60 produzioni: 089 4688156, www.anni60produzioni.com.

Lo show sarà l’occasione per ascoltare dal vivo il diciottesimo album di inediti di Gianna Nannini “AMORE GIGANTE” che, dopo il successo di “Hitalia” e “Hitstory”, la riporta alla sua dimensione di unica cantautrice rock italiana famosa in tutta Europa. Cinque colori diversi ed esclusivi di copertina per un disco gigante che esce in cd semplice e in versione deluxe con un secondo cd con il live “Sotto la pioggia – Live a Verona”, e che sarà disponibile anche in vinile nella versione classica oltre ad una declinazione “picture”, in edizione limitata e numerata.

Le quindici nuove canzoni di ‘Amore gigante’ sono il viaggio più rock negli stati d’animo, un’autentica esplorazione emotiva con l’inconfondibile marchio Nannini. Da “Fenomenale”, il primo singolo accompagnato dal video firmato da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo per YouNuts! fino a “L’ultimo latin lover” passando per la coinvolgente “Piccoli particolari”, ‘Amore gigante’ è potente ed essenziale senza lasciare un momento di tregua. Un ‘cinemascope’ dell’anima che, ciak dopo ciak, si rivela un film in musica cui “la Gianna” ha dato con una squadra di grandi collaboratori: Will Malone, Alan Moulder, e Michele Canova Iorfida. Un’opera illuminata dalla passione come in “Tuttoquellochevoglio”, dall’amarezza (la fine di un amore in “Tutta mia”) e anche dall’imprevedibilità che rende possibile persino l’abbraccio tra “cuori solitari” (Quasi quasi rimango). A dare profondità alle immagini di questo cinema ci sono gli archi della London Session Orchestra diretta da Will Malone (che collabora con Gianna dai tempi di ‘Cuore’), spettacolari in “Piccoli particolari” e che infiammano il canto di “Filo filo” punteggiando il verso che riassume l’amore vero: “Tutto cambia ma io sono ancora qua”.

Dopo l’uscita dell’album e l’anteprima live di Rimini del 30 novembre, a dicembre Gianna terrà 4 concerti organizzati da F&P Group in collaborazione con David Zard presenta e Saludo Italia, mentre partirà il 10 marzo da Francoforte la sua nuova avventura live. L’appuntamento al PalaSele di Eboli è per il 19 aprile 2018.

Con la tappa della “Fenomenale” Nannini si arricchisce sempre più il cartellone live 2018 a cura di Anni 60 Produzioni: la nuova grande stagione di concerti al PalaSele di Eboli si inaugurerà a gennaio con il doppio live in esclusiva di Biagio Antonacci (13 e 14 gennaio 2018, la prima data è già sold out). A seguire, arriveranno MAX PEZZALI, NEK e FRANCESCO RENGAinsieme sul palco il 31 gennaio 2018 con l’imperdibile “NEK MAX RENGA, il tour”. Il 12 marzo invece sarà Gianni Morandi con il suo Tour 2018 “d’amore d’autore” a fare tappa a Eboli,mentre dopo il concerto di Gianna Nannini il 19 aprile,  il 25 e il 26 maggio toccherà a Jovanotti‘espugnare’ il PalaSele con le uniche date in Campania del LORENZO LIVE 2018. Per tutti gli show le prevendite sono già attive. Per informazioni 089 4688156 –  www.anni60produzioni.com.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.