Operazione antidroga tra Capaccio e Salerno: 100 Carabinieri impegnati

Stampa
Dalle prime ore della mattina, è in corso un’operazione antidroga dei Carabinieri della Compagnia di Agropoli – diretti dal Tenente Colonnello  Enrico Calandro, nei comuni di Capaccio Paestum e Salerno. Sono stati un centinaio i militari impiegati che con l’ausilio di unità cinofile, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare – emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia – nei confronti di 13 indagati (9 in carcere e 4 ai domiciliari) gravemente indiziati di Associazione finalizzata al traffico stupefacenti e psicotrope e do acquisto e cessione continuata di droga.

A capo del gruppo criminale vi sarebbe il 31enne capaccese Giancarlo Rossi, già in cella e raggiunto da un’ulteriore ordinanza di carcerazione per droga, e suo padre, il 70enne Umberto Rossi, già affiliato all ‘Nuova Camorra Organizzata’. In manette anche Salvatore Maresca, Roberto Maresca, Antonio Buonora, Lucido Valerio Venturiello, Marco Grimaldi, Mirko Ruggieri, Gianluigi Strianese, il polacco Adrian Markowski e il marocchino Errechaiech Saleh.

I militari sono alla ricerca di altri due uomini. Durante l’operazione e le indagini sono stati sequestrati diversi quantitativi di cocaina, hashish e marijuana. Una delle persone che doveva essere arrestata è deceduta per overdose. In particolare l’attività investigativa ha consentito di acquisire gravi indizi di colpevolezza in ordine alla gestione delle piazze di spaccio di cospicui quantitativi di eroina, hashish e marijuana, acquistate a Napoli, nei quartieri di Secondigliano e Scampia e, successivamente, vendute ad Agropoli, Capaccio Paestum, Santa Maria di Castellabate, Castelnuovo Cilento, Oliveto Citra, Perdifumo, Roccadaspide e Vallo della Lucania

INTERVISTA VIDEO PROCURATORE CORRADO LEMBO

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.