Plauso dell’Amministrazione alle aziende storiche di Pontecagnano

Stampa
Plauso dell’Amministrazione Comunale a tre attività produttive storiche del territorio.

In un clima di grande entusiasmo ed emozione, ieri sera, a Palazzo di Città, il Sindaco Ernesto Sica ha consegnato un riconoscimento alle aziende Elettrauto CitroRosticceria De Luca e Bar Morra che, nel corso del 2017, hanno celebrato, rispettivamente, 35, 49 e 53 anni lavorativi.

Insieme al Primo Cittadino, erano presenti il Presidente del Consiglio Comunale Alfonso Gallo, l’Assessore alle Attività produttive Francesco Pastore, gli Assessori Maria Rosalba de Vivo e Mario Vivone, il Presidente della Seconda Commissione Consiliare Gianfranco Ferro.

A sancire l’importanza della cerimonia anche la partecipazione di Don Antonio Pisani, parroco della Chiesa Maria SS Immacolata.

Queste le motivazioni riportate sugli attestati:

“Alla Ditta ‘Elettrauto Citro’ di Paolo Citro per i 35 anni dedicati all’attività artigiana nella nostra Città caratterizzati da esperienza e professionalità”;

“Alla Ditta ‘Rosticceria De Luca’ di Armando De Luca per i 49 anni dedicati alla tradizione gastronomica nella nostra Città che si sono tramandati in un’ottica di continuità familiare”;

“Alla Ditta ‘Bar Morra’ di Michele Consolmagno & C. per i 53 anni di attività dedicati alla tradizione del gelato nella nostra Città che si sono tramandati in un’ottica di continuità familiare”.

“A nome della Città e dell’Amministrazione che ho l’onore di guidare – le parole del Primo Cittadino Ernesto Sica – vi dico grazie perché con la vostra storia, le vostre famiglie e il vostro impegno contribuite allo sviluppo di Pontecagnano Faiano e siete oramai divenuti riferimento dentro e fuori da questo territorio. Grazie anche per lo stimolo che quotidianamente ci date e per la vostra voglia di continuare a crescere  adeguandovi ai tempi non certo facili che viviamo”.

“Questo plauso ha un significato forte perché i vostri negozi sono sinonimo di luce, progresso, Comunità e senso di appartenenza. Dentro i vostri locali sono cresciute intere generazioni di questa Città” ha aggiunto il Sindaco Sica confermando la volontà di consegnare nuovi riconoscimenti alle altre aziende storiche del territorio e organizzare, unitamente alle associazioni di categorie e a tutti i rappresentanti delle attività produttive, “una grande giornata del commercio, per confrontarci e ringraziarvi ancora una volta, un importante momento di condivisione e di crescita che nasce proprio dalla vostra passione e dai vostri straordinari sacrifici”.

 

“Mi associo  le parole di Don Antonio Pisani – al plauso dell’Amministrazione rivolgendovi un grazie di cuore. Dietro di voi ci sono volti e storie di famiglie che si impegnano per la crescita di questa Comunità. La Chiesa vi è vicina ogni giorno. Anche Gesù è figlio di Giuseppe, un artigiano come voi”.

 

Le parole dell’Amministrazione e del parroco sono state accolte con grande soddisfazione e con i ringraziamenti delle tre aziende premiate.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.