Terremoto. Strumentazioni abbandonate all’Osservatorio vesuviano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“E’ assurdo che, così come ha rivelato al Corriere del Mezzogiorno un ricercatore, nei depositi dell’Osservatorio vesuviano siano stati abbandonati e mai messi in funzione importanti attrezzature atte a registrare terremoti, valutandone anche l’intensità”.
Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, sottolineando che “le attrezzature inutilizzate, del valore di tre milioni di euro, furono acquistate anche grazie a fondi regionali”.
“E’ necessario fare chiarezza su questa vicenda e, per questo, ho presentato un’interrogazione consiliare anche per capire se quegli strumenti avrebbero potuto evitare quell’assurdo balletto di notizie sull’intensità e localizzazione del terremoto che ha colpito Ischia nella scorsa estate causando gravissimi danni di immagine oltre a una campagna violenta di speculazione nei confronti degli isolani” ha aggiunto Borrelli per il quale “questa vicenda va ad allungare l’elenco di anomalie che stiamo segnalando sulla gestione dell’Osservatorio vesuviano su cui è necessario tenere accesi i riflettori per capire come vengono spesi i soldi che arrivano da Governo e Regione e di valutare l’azzeramento degli attuali vertici”.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.