Cimitero: ecco il Piano traffico per il primo e il 2 novembre

Stampa
Il Comune di Salerno ha emanato una specifica ordinanza relativa alla viabilità in occasione della giornata dedicata alla Commemorazione dei defunti.

Il piano prevede una serie di disposizioni per disciplinare i flussi di auto dirette al cimitero di Brignano.

Il nuovo dispositivo di traffico sarà valido per i giorni del primo e del 2 novembre a partire dalle 8.30 e fino all’orario di chiusura del cimitero cittadino, ovvero intorno alle 18. Nello specifico si è stabilito di istituire il senso unico di circolazione, in direzione mare- monti, dall’ex canile municipale di Brignano e fino all’intersezione con via Alfonso Maria de’ Liguori.

In quest’ultima strada sarà istituito, invece, il senso unico con direzione monti-mare per cui le autovetture che si trovano lungo questa strada quando arriveranno all’intersezione con via Irno dovranno svoltare a destra e prendere la strada che normalmente si fa per andare a Fratte.

Per quanto riguarda via Irno, l’ordinanza rende noto che sarà istituito il senso unico di circolazione, con direzione centro- periferia, lungo tutto il tratto compreso tra il ponte Rouen e il ponte adiacente lo stabilimento Magaldi; di conseguenza i veicoli provenienti da Fratte giunti all’altezza del ponte adiacente lo stabilimento Magaldi dovranno svoltare a destra e instradarsi sul ponte mentre nessun’automobile potrà transitare nella carreggiata lato centro città dello stesso ponte.

L’ordinanza emessa prevede anche ulteriori prescrizioni, che saranno in vigore dalle 7 alle 20 dei giorni 1 e 2 novembre. Infatti, è istituito il divieto di sosta lungo tutta la via di Brignano, nel tratto del passaggio a livello di via Sant’Alfonso Maria de’ Liguori e nel tratto compreso tra la scuola di Brignano e la rampa che conduce all’ingresso principale della D’Agostino.

Non si potrà inoltre parcheggiare sul lato che a partire dal bivio che conduce allo stabilimento delle vecchie Fornaci sino all’altezza del secondo cancello del cimitero e lungo il lato della scarpata. In via Sant’Alfonso Maria de’ Liguori è stato poi predisposta un’area parcheggio per le sole auto delle forze armate, della polizia e del pronto soccorso.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ovviamente ci saranno vigili a gogo e il resto dell’anno ci sono gli abusivi….Vergogna!!!!

  • Era cosi difficile mettere indicazioni per ritornare indietro da fratte per ritornare a riprendere na persona di 86 anni scaricata al cimitero visto che a difficolta a camminare?le navette dove sono?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.