Condotta antisindacale: quotidiano ”La Città di Salerno” in sciopero

Stampa
L’assemblea dei redattori del quotidiano “la Città” ha deciso di proclamare ad horas una giornata di sciopero dopo aver scoperto che la testata è stata ceduta dalla “Edizioni Salernitane srl” ad un’altra società di proprietà “schermata”. Lo rende noto un comunicato del Comitato di redazione “Quest’ultima società ha poi dato in fitto la stessa testata sempre alla ‘Edizioni Salernitane srl’, che nel frattempo ha cambiato composizione societaria”. “Tutto ciò è avvenuto senza che fosse data dall’azienda alcuna comunicazione, così come previsto dalla legge, al comitato di redazione ed ai dipendenti, nemmeno in concomitanza con la richiesta di ricorrere ad ammortizzatori sociali”. “La Città” domani non sarà in edicola. L’assemblea ha proclamato anche lo stato di agitazione ed affidato al Cdr un pacchetto di cinque giorni sciopero.
Il Sindacato unitario giornalisti della Campania ”è vicino ai colleghi de ‘la Città’ di Salerno che hanno proclamato lo sciopero” si legge in una nota. ”La decisione – è scritto – è arrivata dopo una consultazione sindacale per discutere dello stato di crisi e di eventuali ammortizzatori sociali. Durante il confronto è emerso che la proprietà della società è cambiata da mesi e i nuovi assetti societari non sono stati tempestivamente comunicati al sindacato così come prevede il contratto di lavoro”. ”Grave e preoccupante la condotta antisindacale dell’azienda che è stata invitata più volte alla chiarezza e alla trasparenza” conclude la nota.
(ANSA).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.