Hybrid Theory: eventi tra talk e musica a Palazzo Fruscione di Salerno

Stampa
Due giorni ancora per visitare a Palazzo Fruscione a Salerno la mostra “Hybrid Theory” di Marco Gallotta.Sono 60 le opere dell’artista, salernitano d’origine che da venti anni vive a New York, che costituiscono il percorso espositivo allestito nello storico palazzo salernitano.  La mostra è organizzata secondo ben precisi micro nuclei tematici.  Ai primi lavori di Marco Gallotta si affiancano le ultime produzioni, molte delle quali inedite ed appositamente concepite per “Hybrid Theory”.

Sulle pareti di Palazzo Fruscione si possono ammirare, fino a sabato, i ritratti di personaggi famosi (Barack Obama, David Bowie, Freddie Mercury, Leonardo Di Caprio, Frida Kahlo e altri, insieme alla nuovissima serie disegnata per Chanel già famosa in tutto il mondo), la serie dedicata al tema della bellezza e i “paper-cut on photograph”. La sezione riservata ai nuovi lavori di Gallotta, invece, è tutta incentrata sulla sua ricerca sull’ibridazione. Curatore della mostra è Gianpaolo Cacciottolo.

Dallo scorso 6 ottobre tanti sono stati gli eventi organizzati dall’Associazione Culturale Tempi Moderni per approfondire, da diversi punti di vista, il concetto d’ibridazione. In particolare, il direttore scientifico, Alfonso Amendola, ha pensato a talk, presentazioni di libri, reading, una sezione di cinema d’assai ed a concerti. E venerdì sera 27 ottobre, proprio nell’ambito di questo ciclo d’incontri, alle ore 19 si parlerà di come “Innovare l’impresa con l’Arte”, relatori dell’incontro saranno Chiara Paolino, docente Facoltà di Economia della Cattolica di Milano, e Marcello Smarrelli, direttore artistico Fondazione Ermanno Casoli; interverrà la giornalista Erminia Pellecchia. All’incontro di venerdì sera sarà presente anche Marco Gallotta, di ritorno dall’America per la chiusura della mostra.

Per il finissage, sabato 28 ottobre, alle ore 21:00, Palazzo Fruscione ospiterà il concerto di “Max Maffia & The Empty Daybox”, sestetto acustico di musica strumentale ambient. La formazione nasce nel 2009: Max Maffia, chitarrista salernitano, dopo aver militato in numerose band quali “The Peanuts”, “Appesi a un filo”, “Il pozzo di san Patrizio” e “Nicodemo” e dopo l’esperienza nel campo della discografia con la Daybox Records, etichetta indipendente di cui è fondatore, decide di voler proporre un repertorio di brani originali strumentali acustici insieme con musicisti di diversa estrazione. La formazione propone un suggestivo set di ambient strumentale acustico  dal sapore mediterraneo che colpisce per qualità ed atmosfera.

Gli appuntamenti sono ad ingresso libero.       

“Hybrid Theory” è organizzato dall’Associazione Culturale Tempi Moderni, presieduta da Marco Russo, con il sostegno del Comune di Salerno, della Camera di Commercio di Salerno, della Confesercenti Salerno ed il patrocinio dell’Università degli Studi di Salerno e della Fondazione Alario per Elea – Velia Onlus. La direzione scientifica dell’Associazione Tempi Moderni è curata da Alfonso Amendola.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.