Ordine degli Ingegneri di Salerno: insediato il Consiglio di Disciplina, i nomi

Stampa
Si è insediato ieri il nuovo Consiglio di Disciplina Territoriale dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Salerno presieduto dal professore Michele Brigante. Nominato dal Presidente del Tribunale di Salerno Giovanni Pentagallo, l’organismo sarà presieduto dall’ing Eliseo Antoniello, che succede all’ing. Alberto Spinelli. Segretario è l’ ing Maria Giordano. Il nuovo Consiglio scadrà nel 2021

La cerimonia di insediamento, tenutasi nella Sala De Angelis  della sede dell’Ordine, è stata l’occasione per ringraziare il Consiglio uscente e procedere al passaggio di consegne al nuovo Consiglio.

Ha dichiarato il presidente dell’Ordine, professor Michele Brigante: “A nome del Consiglio dell’Ordine e di tutti i colleghi della Provincia di Salerno esprimo ai componenti del Consiglio di disciplina uscente i sensi della più profonda gratitudine per l’importante ruolo svolto. Per la prima volta nella storia dei nostri Ordini provinciali, sono state applicate, in materia di deontologia, nuove e significative regole, improntate a un principio di terzietà. Il Consiglio di Disciplina, infatti, non è più organo nominato dal Consiglio dell’Ordine, ma designato dal Presidente del Tribunale. Inoltre, conformemente alle nuove regole, l’Ordine degli Ingegneri di Salerno ha ritenuto – tra i primi in Italia – che fosse un arricchimento di esperienza avere in seno al Consiglio di Disciplina anche esperti provenienti da altre professioni. Un ringraziamento ed augurio di buon lavoro al nuovo Consiglio”.

I membri titolari, secondo l’ordine di anzianità di iscrizione all’Albo, a partire dal più anziano, sono gli ingegneri Eliseo AntonielloPaolo TabaccoSalomone BevilacquaRoberto FaracoAlessio BertiniVincenzo Perrotta,Francesco SianoMaurizio Mellini, Michele BisacciaMassimo MusellaMyriam AndreozziMaria Giordano,Gennaro Papallo.

I componenti esterni sono gli avvocati Vladimiro Manzione e Carla Trezza.

I componenti supplenti sono gli ingegneri Franco RossiClaudio PirolloLuigi LaurianoMatteo Armenante,Pietro BarbaritoCamilla CaponeMassimo AltobelloGiuseppe FalloneAngelo MartiniGianluca Vicinanza,Fabio VivoneAlfonso TisiAlfonso Del Forno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.