Procura Figc: «Lotito e la Lazio hanno violato lealtà sportiva»

Stampa
Sono stati iscritti nel registro degli indagati per istigazione all’odio razziale i tifosi della Lazio identificati dalla Digos ed indicati in una informativa arrivata a piazzale Clodio come
responsabili dell’affissione degli adesivi antisemiti nella curva sud dell’Olimpico durante Lazio-Cagliari.

Dei 14 nominativi citati dalla Digos sono stati iscritti in 12, sei fanno parte degli Irriducibili. La posizione di un minorenne sarà trasmessa alla competente procura, non si procederà nei
confronti del 13enne in quanto non imputabile. Violazione dell’articolo 1 bis del codice di giustizia sulla lealtà sportiva e dell’articolo 11 sui comportamenti discriminatori: sono le contestazioni mosse dalla Procura della Federcalcio alla Lazio e a Claudio Lotito.

NDAGINI SU ADESIVI ANNA FRANK, SALGONO A 20 GLI IDENTIFICATI12 INDAGATI – Salgono a 20, intanto, le persone identificate dalla polizia per gli adesivi con l’immagine di Anna Frank con la maglia della Roma lasciati dai tifosi laziali nella Curva Sud dell’Olimpico. Fra gli identificati, grazie al lavoro della Digos, della Scientifica e del commissariato Prati sulle immagini di videosorveglianza, le posizioni più gravi sono quella di un 46enne con diversi precedenti penali già daspato 3 volte e un 53enne che ha finito il daspo nel 2016.
Tra i 20, 14 nominativi sono stati citati dalla Digos: 12 sono stati iscritti nel registro degli indagati per istigazione all’odio razziale i tifosi della Lazio, sei fanno parte degli Irriducibili. La posizione di un minorenne sarà trasmessa alla competente procura, non si procederà nei confronti del 13enne in quanto non imputabile.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Vorrei solo dire di quanto siamo ridicoli in italia …….se vogliamo dirla tutta Lotito non ha nessuna colpa non puo fare da balia a migliaia di tifosi imbecilli, e questa sembra davvero una pagliacciata, e vi dico che tutto questo lo stanno facendo semplicemente perchè Lotito è uno che fa le cose fatte bene e questo da fastidio a molte persone….
    Adesso per una cosa non ha fatto lui e per una telefonata che gli hanno rubato e che comunque non dice nulla di male ma la verità lo vogliono dipingere in tutti i modi …..in italia si pensa di piu a queste cazzate che a quello che veramente succede andate a lavorare!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.