Bollini: «Consolidare la continuità di prestazione con una grande partita»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
“Arriviamo alla gara di domani con il giusto atteggiamento sotto il profilo delle motivazioni e dell’entusiasmo grazie anche a quello che abbiamo fatto nell’ultimo periodo. Ero convinto che prima o poi la squadra si sarebbe riuscita ad esprimere per quello che dimostra in settimana e la qualità del lavoro che svolge in allenamento.

La gara di martedì deve essere il punto di partenza e dobbiamo utilizzarlo come certezza contro un avversario che si presenta da solo per qualità e forza”. Queste le parole di Alberto Bollini alla vigilia di Salernitana – Empoli.

“L’Empoli al momento ha il miglior attacco del campionato, è una squadra forte in tutti i reparti che sta anche molto bene” ha aggiunto Bollini. “Nelle ultime stagioni hanno fatto tanti anni in Serie A e quando hanno affrontato il campionato di B lo hanno fatto sempre da protagonisti. Servirà una grande prestazione contro un’ottima compagine”.

Sulle condizioni del gruppo: “La squadra sta molto bene e lo hanno dimostrato anche i giocatori partiti dall’inizio a Novara e quelli che sono entrati a gara in corsa. Predico sempre competitività e impegno massimo e chi sta entrando lo sta facendo con grande piglio sul piano della forza e sotto il profilo motivazionale dando davvero tutto. E’ questo l’atteggiamento che piace a me. L’aspetto fisico avrà un’incidenza molto importante e faremo tutte le necessarie valutazioni fino a domani mattina”.

Sull’undici allenato da Vivarini: “Sono tanti gli aspetti da attenzionare della formazione toscana. E’ una squadra che sa fare la partita e che non si risparmia sul piano della ricerca delle azioni offensive, con grandi inserimenti dei centrocampisti e due esterni che esprimono qualità, gioventù ed esperienza. Senza rinunciare alle nostre idee dobbiamo stare attenti alle loro manovre e alle loro abilità negli ultimi trenta metri”.

Bollini ha quindi concluso: “Per il lavoro che stiamo facendo, per l’autostima e quella leale competitività che si sta creando tra i giocatori, anche attraverso l’entusiasmo del nostro pubblico che non è mai mancato, sarà fondamentale domani perseguire e consolidare la continuità di prestazione e di risultato”.

Salernitana – Empoli: I Convocati

Al termine della seduta di rifinitura di questo pomeriggio il mister Alberto Bollini ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Salernitana e Empoli.

PORTIERI: Adamonis, Radunovic;

DIFENSORI: Asmah, Bernardini, Mantovani, Pucino, Schiavi, Vitale;

CENTROCAMPISTI:  Della Rocca, Minala, Odjer, Ricci, Rizzo, Signorelli, Zito;

ATTACCANTI: Alex, Bocalon, Cicerelli, Di Roberto, Gatto, Rosina, Rossi, Sprocati.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. L’ undici del primo tempo di Novara, va benissimo. L’ importante è che l’allenatore non stravolga sempre tutto, perché a Novara se la partita durava altri 5 minuti, la pareggiavano.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.