Spaccio di droga nel salernitano: arrestati 7 insospettabili

Stampa
Alle prime luci dell’alba i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, con il supporto di unità cinofile, hanno dato esecuzione ad un’Ordinanza applicativa di misura cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Nocera Inferiore a carico di 7 indagati, molti dei quali incensurati, tutti ritenuti responsabili di concorso in detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Il provvedimento scaturisce dalle risultanze di attività investigativa, condotta dalla Sezione Operativa e coordinata da questa Procura della Repubblica, all’esito della quale si è cristallizzata la responsabilità penale degli indagati in ordine a numerosi episodi di spaccio di cocaina, hashish e marijuana di cui essi si approvvigionavano nei paesi dell’area vesuviana per poi smerciarle nelle piazze di spaccio di Nocera Inferiore.

L’indagine si raccorda all’operazione antidroga che lo scorso 18 aprile portò all’esecuzione di 17 provvedimenti di cattura, in quanto ha tratto le mosse da due soggetti, uno dei quali incensurato, inizialmente individuati come acquirenti, ma che in realtà si è scoperto essere i perni di un ulteriore gruppo di presunti spacciatori.

Nel corso dei numerosi servizi di osservazione condotti sul territorio, i Carabinieri hanno arrestato in flagranza 5 persone oltre a recuperare complessivamente 100 grammi di cocaina e 2 chilogrammi di marijuana. Nel corso dell’operazione odierna i militari hanno eseguito anche perquisizioni domiciliari a carico di ulteriori 8 indagati deferiti in stato di libertà. Al termine delle operazioni di cattura e fotosegnalamento i destinatari dei provvedimenti cautelari sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.