WhatsApp, ora puoi cancellare i messaggi inviati per errore entro 7 minuti

Stampa
Si chiama “eliminare i messaggi per tutti” la nuova opzione di WhatsApp tra le più attese che servirà a cancellare i messaggi inviati per errore a un gruppo o a una chat individuale entro sette minuti dal primo invio. Lo rivela WABetaInfo, la stessa voce che più volte ha twittato indiscrezioni sulla novità annunciata da tempo. La nuova funzionalità è in fase di distribuzione su iPhone, smartphone Android e Windows Phone.

  • Come funziona
    Che si tratti di una frase, una foto o un video, basterà selezionarlo e toccare il simbolo del cestino, quindi toccare “elimina per tutti”. Una volta fatto, i destinatari visualizzeranno la scritta “Questo messaggio è stato eliminato”. Per procedere all’eliminazione di una comunicazione bisognerà selezionarla e premere il tasto ”elimina”. Una volta cancellata, i destinatari riceveranno un avviso.
  •  Si può tornare indietro
    La novità ha tuttavia alcuni paletti: per avere ripensamenti si avranno a disposizione sette minuti, trascorsi i quali il messaggio non potrà più essere eliminato. La funzione, inoltre, richiede che mittenti e destinatari abbiano la versione più aggiornata dell’applicazione. C’è poi da tener conto che i destinatari potrebbero vedere il messaggio prima che venga eliminato. WhatsApp, infine, non invierà una notifica nel caso in cui l’eliminazione non vada a buon fine.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.