Calcio, Promozione: il Salernum Baronissi passa 3-0 sul campo del Buccino

Stampa
Il Salernum Baronissi continua a stupire. Il team guidato da mister Galderisi batte con un perentorio 0-3 il Buccino Volcei e mantiene la vetta della classifica insieme alla Polisportiva Santa Maria Cilento, vittoriosa sul campo dell’Alfaterna. Sabato prossimo, a Castellabate, lo scontro al vertice.

LA CRONACA

L’approccio alla gara degli uomini del presidente La Marca è quello giusto. Il Salernum mette subito alle corde la retroguardia locale, ma concretizza la netta supremazia territoriale solo al 39’, quando Natella raccoglie un lungo lancio dalle retrovie, si accentra dal lato destro dell’aria di rigore avversaria e lascia partire un sinistro a giro che non lascia scampo al portiere locale. Nella ripresa la musica non cambia. E’ sempre il Salernum a muovere le fila del match ma ha il demerito di non chiudere la partita.

Così il Buccino, in una delle rare sortite offensive, trova il calcio di rigore che potrebbe riequilibrare le sorti della gara. Sul dischetto ci va Magliano ma l’ex di giornata Coscia si conferma super dagli undici metri, negando il pari ai padroni di casa e neutralizzando il secondo penalty stagionale. Scampato il pericolo il Salernum ricomincia a far gioco ma i vari Li Puma, Genovese e Natella non sfruttano le palle gol a disposizione.

Nel finale di tempo, col Buccino a trazione anteriore, il Salernum ritrova la concretezza ed in pieno recupero legittima la vittoria ed il primato in classifica. Prima Genovese, abile ad aggirare anche l’estremo difensore, poi Brozzesi, entrato pochi minuti prima al posto di Li Puma, trovano le reti che mandano i titoli di coda sul match. Finisce 0-3, vittoria netta e meritata. Sabato a Castellabate il big match con la Polisportiva S. Maria per stabilire la regina del girone D.

Asd Buccino Volcei – Asd Salernum Baronissi 0-3 (0-1 p.t.)

BUCCINO: Lullo, Paterna (51’ Volpe M.), Verriolla (87’ Roviello), Verderese (1’st Baldassarre), Masucci, Magliano R, Dell’Arciprete, Bovi, Fernicola P. (40’ Tommasiello), Magliano A., Santese (73’ Del Chierico). A disposizione: Fernicola D., Mongiello. Allenatore: Fernicola N.

SALERNUM BARONISSI: Coscia, De Simone, Funicello, Minguzzi, D’Auria R., Bonocore, Natella, Rinaldi G., Genovese, De Crescenzo (83’ Silvestri), Li Puma (89’ Brozzesi). A disposizione: Rinaldi A., Bastaevi, D’Auria F., Polverino. Allenatore: Galderisi.

Reti: 40’ Natella, 92’ Genovese, 94’ Brozzesi

Ammoniti: Fernicola P., Santese, Del Chierico (B), Bonocore, Funicello (S).

Arbitro. Stefano Roselli della sezione di Avellino. Assistenti: Donato Avena sezione di Battipaglia e Mariano Mascia della sezione di Salerno

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.