La Salernitana vuol mettere lo sgambetto alla capolista

Stampa
Due vittorie ed un pareggio per la Salernitana nelle ultime tre partite. Sette punti di cui sei sono arrivati in trasferta dove la squadra olttre a gocare meglio riesce anche a portare a casa l’intera posta in palio.

In casa l’andamento della squadra granata è stato più incerto. Ed oggi, proprio all’Arechi si presenta l’Empoli con i galloni della capolista e numeri di tutto rispetto che solo nel leggerlo mettono i brividi:  miglior attacco (23 gol realizzati in undici partite) e il capocannoniere del campionato (l’ex granata Francesco Caputo, che ha segnato 10 gol). Mancherà l’altro ex, Donnarumma fermato da un problema fisico.

Oggi pomeriggio, davanti ad oltre 10mila tifosi per la Salernitana è un esame di maturità. Serve una vittoria per dare seguito al blitz di Novara e dimostrare a tutti che questa squadra sa vincere anche nel suo stadio.

Bollini ha deciso di confermare quasi in blocco modulo – il 3-4-3 – e uomini che hanno fatto l’impresa in Piemonte martedì scorso. L’unica novità il rientro di Schiavi dal primo minuto. Schiavi sarà a centro della difesa con ai suoi lati Mantovani e Bernardini con il conseguente avanzamento di Vitale come quarto di sinistra del centrocampo.

Il tridente offensivo sarà lo stesso che ha schiantato il Novara: Gatto, Sprocati e Rossi

SALERNITANA – EMPOLI Stadio Arechi ore 15 (Diretta Sky e Radio Bussola 24)

SALERNITANA (3-4-3): Radunovic; Mantovani, Schiavi, Bernardini; Pucino, Minala, Ricci, Vitale; Gatto, Rossi, Sprocati.

In panchina: Adamonis, Signorelli, Zito, Alex, Della Rocca,
Rizzo, Gatto, Odjer, Bocalon, Di Roberto, Asmah, Cicerelli

Allenatore: Bollin

 

EMPOLI (3-4-2-1); Provedel; Veseli, Romagnoli, Luperto; Di Lorenzo, Bennacer, Castagnetti, Pasqual; Ninkovic, Krunic; Caputo

In panchina: Terracciano, Giacomel,Simic, Seck, Zajc, Piu, Traorè, Jakupovic, Polvani, Lollo, Zappella, Unterse

Allenatore: Vivarini

AGGIORNAMENTI USSALERNITANA 1919.IT


Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.