Meteo: Le previsioni per il ponte del primo novembre

Stampa
“Farà caldo o freddo? Che tempo farà durante il ponte di Ognissanti?”. Difficile rispondere alla domanda a causa della lotta tra l’alta pressione che proverà a riconquistare la Penisola e la perturbazione di origine atlantica, pronta ad insidiarla.

Complice il lungo ponte di ognissanti, sono tanti gli italiani che hanno deciso di concedersi una piccola vacanza all’insegna del relax. Prima del viaggio è d’obbligo uno sguardo al tempo, anche per decidere cosa mettere in valigia. Come hanno dimostrato gli ultimi giorni, infatti, il Meteo può cambiare le carte in tavola repentinamente.

Nel salernitano, come nel resto in tutta la Campania persistono temperature gradevoli durante la mattinata per poi registrare un calo considerevole nelle ore notturne. Si passa in poco tempo dai 20 – 25 gradi ai 9 – 13 di primissimo mattino.

In queste ore anche sul salernitano spira un forte vento che sta creando non pochi disagi.

Le previsioni per il ponte del primo novembre

La parola d’ordine sarà “incertezza”, come dicono gli esperti “instabilità”. L’alta pressione proverà a ri-conquistare la penisola, ma questa volta dovrà lottare parecchio con una perturbazione di origine atlantica, intenzionata a fare altrettanto. Sarà guerra caldo-freddo, insomma. L’Italia si conferma essere una terra di mezzo tra questi due protagonisti del periodo che rendono difficile qualunque previsione. In linea di massima, il tempo dovrebbe mantenersi “stabile e soleggiato” un po’ su tutte le Regioni, con temperature in contenuto aumento, in particolare sui versanti tirrenici e al Nord. Tutto questo, fino al primo novembre, salvando il weekend quando ci sarà bel tempo ovunque, seppur con qualche nota instabile solo al Sud. Ma sarà salvo soprattutto il c.d. ponte di legno.

Cosa accadrà dopo?

Tra il 2 e 4 Novembre l’alta pressione potrebbe essere insidiata da una struttura depressionaria in discesa dal Nord-Atlantico

ECCO LE PREVISIONI DEL COLONNELLO GIULIACCI PER SALERNONOTIZIE

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.