Basket: Salerno vince anche alla seconda giornata, Scafati ko al PalaSilvestri

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Due su due. Vittoria di cuore e sofferenza per il Salerno Basket ’92 che alla prima interna del campionato di Serie B femminile batte le temibili scafatesi del Givova Ladies Free Basketball e resta imbattuta: 57-52 il finale al PalaSilvestri. Coach Romilda Palumbo è ovviamente felice: “Abbiamo incontrato una delle più attrezzate squadre del campionato e nonostante le assenze (Fontana e Thomas Rowe, ndR) le ragazze hanno interpretato benissimo la gara soprattutto in chiave difensiva, bloccando i loro terminali offensivi Cicic e Scibelli che sono state limitate. Sono contenta perché nessuna s’è risparmiata, partivamo sfavorite alla vigilia e nei confronti dell’opinione pubblica acquistiamo un po’ più di credibilità”.

LA PARTITA. Primo quarto equilibrato, ritmi alti ed… errori sotto canestro su ambo i fronti. Partenza comunque migliore per Salerno con Ceccardi (4 punti al pronti-via). Le ospiti restano però a contatto e il primo parziale è di 15-14. Alla ripresa delle ostilità le padrone di casa non scendono sul parquet con la dovuta concentrazione e consentono a Scafati di mettere la freccia: a metà secondo quarto è 18-18. Le salernitane protestano per alcune discutibili decisioni arbitrali, poi Scafati sorpassa con Ciklic che segna anche la tripla del 18-25 a 2’30” dall’intervallo lungo.

Salerno, che aveva digiunato per sei minuti, accusa il colpo ma trova il canestro con la percussione di De Mitri a un minuto dalla pausa. Le ospiti ristabiliscono le distanze, la bomba di Melin dà la scossa ma proprio sulla sirena di metà partita Ciklic segna il 23-32.

Coach Romilda Palumbo urla negli spogliatoi e in un minuto la ditta Ceccardi-Assentato-Melin riporta Salerno a -2. Decisiva la tripla della svedese. Ancora Ceccardi ed è parità dopo soli due minuti. Salerno è rigenerata, attenta in difesa e galvanizzata in attacco; tiene a bada i tentativi ospiti che nella frazione segnano solo sui liberi (e ne sbagliano, pure). La tripla di Ingrassia vale il 37-34 a 4’30” dalla mezzora, Melin la imita dopo poco (40-35).

Ingrassia ha la mano calda: 43-38 a un minuto e mezzo dall’ultimo intervallo, poi il canestro sputa fuori una bomba di Cicic ma Scafati resta comunque in partita. L’ultimo quarto inizia sul 44-40: Iozzino accorcia da fuori, Melin riporta le granatine avanti in un clima agonisticamente infuocato.

A 5’30” dalla fine è 47 pari. Sale in cattedra Ceccardi per il +4, a 3’ dal termine la percussione di Assentato dona il 53-47. Decisiva la 14 granata anche sui rimbalzi difensivi. Scafati a si riporta -4 a 1’40” dalla fine (56-52) con la tripla di Iozzino che poi va fuori per 5 falli nei concitati istanti finali in cui Salerno riesce a incrementare il bottino per il 57-52 finale.

 

TABELLINO  –  SALERNO  ’92-FREE BASKETBALL GIVOVA LADIES SCAFATI 57-52 (15-14; 23-32; 44-40)

SALERNO: Ingrassia 14, Caputo, De Mitri 5, Galdi, Arase ne, Ceccardi 14, Ledda ne, Esposito, Assentato 6, Giulivo 3, Melin 15. All: Palumbo.

SCAFATI: Sicignano ne, Iozzino 8, Busiello ne, Porcu, Sapienza 4, Serra ne, Scibelli 13, Negri 10, Baglieri ne, Falanga, Cicic 17. All: Ottaviano

Arbitri: Femminella di Sassano e Sacco di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.