Olympic Salerno-Pro Sangiorgese 5-1. I biancorossi calano il pokerissimo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Primo, roboante, successo per l’Olympic Salerno in campionato. Al “Figliolia” di Baronissi i biancorossi, al debutto con le nuove divise presentate giovedì sera, calano il pokerissimo ai danni della Pro Sangiorgese. Prima del match anche per la stagione agonistica 2017/2018 è stato inaugurato il tradizionale cerimoniale “Olympic for Fair Play” con arbitri e capitani, iniziativa fortemente voluta e rinnovata dal patron colchoneros Matteo Pisapia.

In campo, memore delle due sconfitte precedenti, l’inizio dei padroni di casa è all’insegna della gestione del pallone con gli ospiti maggiormente propositivi ma non altrettanto incisivi.

Il primo vero sussulto, dopo un tentativo dalla distanza di Pivetta ed una rete annullata, porta la firma di Apicella che centra in pieno la traversa con una staffilata su punizione.

A ridosso dell’intervallo la svolta: cambio di gioco di Bosco ad innescare la velocità di Condolucci, il traversone dell’esterno di casa coglie impreparata la difesa ospite e favorisce l’inzuccata vincente da posizione favorevole di Apicella. Al secondo di recupero il bis con capitan Acquaviva che anticipa tutti e trafigge imperiosamente D’Auria sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da Contente.

I rossoblù di Stabile perdono la bussola e ad inizio ripresa vengono trafitti da ogni parte dai padroni di casa. Dopo un’occasione fallita da Apicella, lo stesso attaccante di casa serve il pallone del tris a Condolucci. La girandola di sostituzioni non cambia il leit motiv con continue folate offensive dell’Olympic che trova il poker con il neo entrato Viscido: spettacolare il sombrero a saltare l’avversario e la susseguente conclusione chirurgica che non lascia scampo a D’Auria.

La Pro Sangiorgese prova a salvare l’onore ed accorcia con una bella giocata di Santoriello ma poco dopo Eugenio Condolucci referta la propria doppietta, depositando quasi indisturbato il pallone della manita dopo una sgusciante ripartenza di Chiariello.

Finisce con l’Olympic in trionfo e pronto a dare la definitiva sterzata al proprio cammino mercoledì in Coppa con l’Intercampania e sabato prossimo sul campo della Valle Metelliana.

A fine gara premiati man of the match dell’incontro da Pixy Accessori Osvaldo Acquaviva per l’Olympic e l’estremo difensore D’Auria per la Pro Sangiorgese. La differita del match andrà in onda, come tradizione, sui canali Lira Tv. Per i dettagli basterà restare sintonizzati sui canali ufficiali del club biancorosso.

TABELLINO

OLYMPIC SALERNO: Gargano, Albini, Acquaviva, Pivetta (12′ st Condolucci A.), Panella, Trimarco, Amato (25′ st Chiariello), Contente P. (32′ st Pifano M.), Apicella (15′ st Viscido), Condolucci E. (35′ st Ragone), Bosco. A disposizione: Rossi, Paraggio. Allenatore: Bove

PRO SANGIORGESE: D’Auria, Di Benedetto, Basile, Nocera, Di Filippo, Milite, Mandara, Pedone (10′ st Salerno), Santoriello, Guariniello (10′ st Della Guardia), Rainone. A disposizione: Mariniello, Cibelli, Grimaldi, D’Amore. Allenatore: Stabile

ARBITRO: Tedesco di Battipaglia

RETI: 44′ pt Apicella, 47′ pt Acquaviva, 11′ st Condolucci E., 26′ st Viscido, 37′ st Santoriello (PS), 39′ st Condolucci E.

NOTE: Giornata variabile. Ammoniti Amato, Albini (OS), Di Benedetto, Nocera (PS). Recupero 2′ + 5′.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.