P2P Givova sconfitta a Trento. Mercoledì 1 novembre di nuovo in trasferta

Stampa
La P2P GIVOVA soccombe alla Delta Informatica che si impone 3-0 al Sanbàpolis di Trento. Coach Castillo e le sue atlete recriminano per l’andamento del primo set, perso ai vantaggi. Baronissi ha avuto più volte tra le mani l’occasione del sorpasso – Trento ha sbagliato tre battute di fila, nei punti dal 22 al 24 – però capitan Strobbe e compagne non ne hanno approfittato. Poi hanno dovuto rincorrere sia nel secondo che nel terzo set ma non sono riuscite a concretizzare la rimonta.

La cronaca – Prima l’ace e poi la pipe di Kijakovaex di turno, consentono alla P2P GIVOVA di rientrare nel set affiancando Trento a quota 13. Quando la Delta Informatica scappa (19-16), Baronissi la raggiunge, complici la battuta out di Kiosi, il pallonetto di Kijakova e l’attacco out delle padrone di casa. I punti arrivano anche dalle centrali: due volte Vujko, fino al 21 pari. Trento spreca tanto al servizio – tre volte di fila – la P2P GIVOVA ci crede ma ai vantaggi Fondriest mette a terra in primo tempo e capitan Strobbe in fast manda fuori di un soffio: 26-24

Nel secondo parziale parte forte la Delta Informatica Trentino e sul 9-5 coach Castillo chiama time out. La P2P GIVOVA si riavvicina alle avversarie (10-9) ma fallisce l’aggancio, anzi è la squadra di casa a riportarsi prima sul +4 – Fondriest mura Mendaro Leyva – e poi sul +5 con Kiosi, obbligando il coach di Baronissi a spendere il suo secondo time out (15-10). Baronissi ci mette concentrazione e tenacia, come conferma la tripla miracolosa difesa del 15-11 che però si conclude con l’errore nella finalizzazione.

Castillo chiama in causa Ferrara (le fa posto Kijakova) e sul 19-14 fa entrare anche Quarchioni che rileva Mendaro Leyva. Chiude il cambio sul 20-15. Il tap-in di Kijakova è l’ultimo sussulto 23-20 perché la P2P GIVOVA potrebbe addirittura ridurre a due punti lo scarto ma Mendaro Leyva dalla seconda linea “spara” out: 24-20. Trento evita l’apnea e si aggiudica il set per 25-21.

La P2P GIVOVA rincorre anche nel terzo set: il bel primo tempo di Strobbe ed i guizzi di Mendaro Leyva riducono lo scarto fino al 15-14. Poi la mira diventa di nuovo imprecisa e Trento, sorniona, si ritrova sul 18-15 a metà parziale. Kijakova trova l’ace della speranza (20-19) ma poi spedisce in rete la battuta successiva. Trento, invece, trova a propria volta l’ace su Quarchioni e poi il muro su Mendaro (23-19).  Baronissi reagisce due volte a muro con Strobbe e con Quarchioni (24-22) ma si spegne a fondo campo la battuta successiva di Mendaro Leyva (25-22).

Il calendario non dà tregua: la P2P GIVOVA sarà di nuovo in campo, in trasferta, mercoledì 1 novembre nel turno infrasettimanale (sesta giornata di andata) sul campo del Montecchio battuta in tre set da Cuneo. E’ una partita molto importante in chiave salvezza: Baronissi è sestultima a quota 4, Montecchio terzultima con 3 punti

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.