Pontecagnano: 23enne esagitato aggredisce medico del 118 e infermiera

Stampa
Brutta avventura per un equipaggio del VoPi, associazione di volontariato e solidarietà, con medico ed infermiera a bordo di una ambualanza brutalmente aggrediti da un giovane durante un’intervento di soccorso. Il fatto è accaduto nel pomeriggio di sabato in Via Picentino a Pontecagnano. Una richiesta di intervento era stata lanciata dal 118 per un 23enne in forte stato di agitazione. Quando sul posto è arrivata l’ambulanza nell’arco di un minuto la dottoressa del Saut è stata colpita al volto da un pugno mentre l’infermiera volontaria veniva schiaffeggiata. Il malato di mente ha continuato a minacciare l’equipaggio intervenuto prima di allontanarsi. Gli operatori sono stati trasferiti in Ospedale per essere refertati e ricevere le cure del caso.

Preoccupazione è stata espressa dal Presidente del VoPi, Enzo Savarese: “Il sistema così come ci viene prospettato non tutela il lavoro degli operatori impegnati quotidianamente nel soccorso sanitario, ne tato meno tutela la salute dell’ammalato del pericolo che ne deriva per se stesso e per gli altri”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.