Serie B: tre squadre al secondo posto, granata quarti con il Bari

Stampa
Un gol nel primo minuto e uno nell’ultimo, che valgono tre punti e la consapevolezza di poter cominciare a sognare. Un destro preciso di Di Gaudio in apertura ha aperto la sfida del Tardini fra il Parma e l’Avellino, un sinistro di Insigne nel quinto di recupero l’ha chiusa e ha lanciato gli emiliani nelle parti altissime della classifica, a una sola lunghezza dalla capolista Palermo. Il posticipo domenicale ha regalato una vittoria importante al Parma, che gli permette di allungare la striscia.

In una settimana sono arrivate tre vittoria di fila, nove punti e l’aria fina della vetta di una classifica fittissima. Rallentano invece gli irpini, che rimangono comunque nella pancia del gruppo: sia la testa sia la coda sono incredibilmente vicine. Dopo la rete di Di Gaudio il Parma ha tenuto in pugno una partita tesa e scarsa di emozioni.

L’Avellino ha fatto poco per provare a raddrizzarla, non riuscendo mai a creare occasioni veramente significative. La squadra di D’Aversa avrebbe potuto chiuderla prima. soprattutto con Calaiò: l’ha fatto solo nel recupero inoltrato quando Insigne ha sfruttato al meglio un assist di Baraye.

Con questa vittoria il Parma scavalca Cremonese, Venezia, Salernitana e Bari e si colloca al secondo posto nel gruppo composto da Empoli e Frosinone a quota 20. In vetta c’è sempre il Palermo con 21 punti. La Salernitana è al quarto posto con 19 punti assieme al Bari prossimo avversario dei granata

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Perché distorcere la realtà, per motivi di cassetta: se ho 4 squadre avanti, la prima è le 3 seconde, sono quinto insieme al Bari, e la squadra dopo a 18 punti è settima, perché a 6 squadre avanti, elementare watson

  • Principe….datti all’ippica! Se una squadra è a pari punti è anche in PARI posizione, roba da asilo altro che elementare….

  • Elementare come la scuola che hai fatto prima di dare addio allo studio…
    HA 6 squadre avanti, non A 6 squadre avanti…
    E’ un verbo… Verbo AVERE… Se devi scrivere fesserie, almeno scrivile bene!!! 😉

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.