Basket Femminile: Ladies Battipaglia sconfitte a Broni

Stampa

Non basta una gara giocata sempre alla pari e con coraggio dalla Treofan Battipaglia, al PalaBrera di Broni la gara termina56-52. La quinta sconfitta stagionale per leLadiesè arrivata al termine di una partita equilibrata, con laTreofan sempre pronta a reagire e con la sensazione, soprattutto nel secondo tempo, di poter arrivare alla rimonta decisiva. Il primo quarto parte a rilento, le due squadre non trovano la via del canestro finché il capitano Orazzo trova i primi due punti della gara. La reazione di Broni non si fa attendere e Premasunac risponde immediatamente al capitano bianco-arancio, la gara si accende e la squadra lombarda arriva sul +5 prima della reazione della PB63 che arriva al 10 pari per poi subire, quasi allo scadere, il12-10. Il secondo quarto si apre con Broni che, forte della sua ottima difesa, tenta di allungare sulla Treofan mettendo a segno due triple nel giro di pochi minuti. Le Ladies non ci stanno e nonostante qualche imprecisione sotto canestro e il parziale di -7 trovano la reazione grazie al capitano Orazzo e adAndrèche permette di andare all’intervallo con il punteggio di27-23.

Nel secondo tempo la squadra campana inizia subito forte e l’aggressività in difesa permette di ridurre lo svantaggio fino al-2, Broni reagisce e sfrutta cinicamente le palle perse da Battipaglia trovando l’allungo che deciderà poi la gara. Nell’ultima frazione di gioco la Treofan mette in campo tutte le sue energie e grazie ad unadifesa efficacee al talento diDavisannulla lo svantaggio per ben due volte. La Pallacanestro Femminile Broni però, spinta dal pubblico di casa e dall’esperienza di Lee riesce a tornare in vantaggio e a chiudere poi la gara sul +4.

Una prestazione che, al di là del risultato, deve far ben sperare i tifosi delle Ladies che hanno visto una squadra tenace e con la voglia di dimostrare di non valere l’ultimo posto in classifica. Nella prossima giornata del campionato di A1 la Treofan Battipaglia ospiterà la Dike Basket Napoli al PalaZauli, in un derby importantissimo in cui non dovrà mancare la spinta dei nostri tifosi.

Pallacanestro Femminile Broni 93 – Treofan Battipaglia 56-52 (12-10, 27-23, 43- 37)

Pall. Femm. Broni 93: Moroni 8, Wojta 13, Ravelli 5, Premasunac 14, Lee 14, Pavia , Strozzi , Castello 0, Baldan , Corbellini , Fusari 0, Gatti 2. All. Sacchi

Treofan Battipaglia: Orazzo 8, Miletic 8, Andrè 11, Davis 11, Pinzan 0, Chicchisiola 0, Cremona , Sasso , Trimboli 5, Campbell 9. All. Lamberti

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.