La reliquia di San Matteo al Centro Documentale Esercito di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Questa mattina presso il Centro Documentale dell’Esercito Italiano in Salerno, S.E.R. Mons. Luigi Moretti, Arcivescovo Metropolita Primate di Salerno-Campagna-Acerno, ha presieduto un momento di preghiera esponendo alla venerazione del personale militare e civile una preziosa reliquia del braccio di San Matteo, Apostolo ed Evangelista, Patrono della città di Salerno. Hanno presenziato all’evento il Capo Centro Colonnello Francesco Saverio Barbella, il Cappellano Militare Capo Don Claudio Mancusi, il Parroco del Duomo Don Michele Pecoraro, oltre ai familiari del personale in servizio presso l’ente militare.

Il legame tra il Centro Documentale e la città di Salerno è radicato nel tempo tanto che, nello stemma araldico dell’allora Distretto Militare, da cui l’attuale CEDOC deriva, era riportata la figura del Santo Patrono.

L’alto prelato ha tenuto una meditazione ai presenti, sottolineando quanto sia importante il servizio per la comunità civile svolto dagli appartenenti al Centro. La cerimonia, che rappresenta un forte momento di aggregazione umana e spirituale, rinsalda ulteriormente i rapporti istituzionali sul territorio.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.