Micro, piccola e media impresa: riunione alla Confesercenti Eboli

Stampa
Si è svolta oggi 30 ottobre 2017, ad Eboli, presso la sede del Consorzio Sviluppo Imprese alla presenza del Direttore della Confesercenti Provinciale di Salerno dott. Pasquale Giglio e dell’Avv. Tommaso Battaglini, componente della Giunta Provinciale, una riunione dei soci della Confesercenti Eboli.

Il Direttore Giglio nel ringraziare il dott. Donato Guercio del Cofidi Sviluppo Imprese per aver ospitato la riunione, ha salutato il Sindaco del Comune di Eboli Massimo Cariello ed i colleghi imprenditori per la numerosa partecipazione, cogliendo l’occasione per illustrare lo sviluppo dell’attività associativa che la Confesercenti Provinciale sta svolgendo sull’intera Provincia di Salerno. Si è posta l’attenzione in modo particolare sulla necessità di rilancio dell’attività della micro, piccola e media impresa, evidenziando che tramite il COSVIG (Consorzio Nazionale di Sostegno e Sviluppo delle Garanzie), si vuol favorire l’accesso al credito alla PMI garantendo tramite il Medio Credito Centrale fino all’ottanta per cento le operazioni di accesso al credito, su importi anche onerosi, tramite convenzione con il sistema bancario. Si è poi sottolineato il servizio prestato dal Cofidi Sviluppo Imprese che è parte attiva della famiglia Confesercenti.

Dopo l’intervento del direttore Giglio, l’intervento del Sindaco Cariello il quale ha ringraziato per l’invito ricevuto e dichiarato che sulle piccole e medie imprese l’Amministrazione Comunale di Eboli deve sicuramente fare una riflessione auspicando di convocare, quanto prima, una riunione per condividere le attività da mettere in campo. L’avv. Battaglini, ha poi ribadito che associarsi a Confesercenti conviene, perché è possibile usufruire delle molte convenzioni che la Confesercenti Nazionale ha stipulato (SIAE, UNIPOL, RENAULT, VODAFONE, COSVIG, CO.FIDI,etc).

Il socio Donato Santimone, presente alla riunione, componente della Giunta Provinciale di Confesercenti, ha comunicato ai soci della Confesercenti di Eboli l’ampia apertura a grandi novità rispetto al passato, garantendo piena autonomina della Confesercenti di Eboli e sin da subito ha comunicato la data dell’Assemblea Elettiva della Confesercenti di Eboli nella quale si dovranno eleggere gli organismi zonali, prefiggendosi una serie di obbiettivi tutti volti alla valorizzazione e alla tutela del negozio di vicinato con l’impegno ad operare con la massima energia per essere vicino alle problematiche che investono l’intera categoria, in primis quello di iniziare a lavorare nei prossimi giorni ad un progetto con il Comune e la Camera di Commercio, per sviluppare maggiore economia in favore delle imprese.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.