Sanità, Cirielli (FDI):“In Campania mancano ferri chirurgici. Lorenzin disponga ispezione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Nelle prossime ore depositerò un’interrogazione parlamentare per chiedere al ministro della Salute  Beatrice  Lorenzin di intervenire sull’ennesimo caso di malasanità in Campania che ha visto protagonista la facoltà di chirurgia dell’azienda universitaria di Salerno Ruggi d’Aragona dove al presidio di Cava dè Tirreni mancano da due anni i ferri operatori ”. E’ quanto annuncia in una nota il deputato salernitano di Fratelli di Italia, Edmondo Cirielli.

“Da oltre due anni – sottolinea Cirielli – i medici dell’azienda universitaria denunciano l’esigenza del cambio di ferri vetusti”.

“Un disagio – aggiunge il parlamentare salernitano – dovuto al mancato perfezionamento dopo ben due anni  dell’iter di gara per la sostituzione dei ferri a cui i medici sono costretti a sopperire utilizzando i ferri personali”.

“Questo episodio – spiega l’esponente di Fdi – certifica il disastro della sanità in Campania”.

“E’ chiaro – conclude Cirielli come il tanto sbandierato cambiamento annunciato dal governatore della Campania Vincenzo De Luca sia solo un bluff. E’ necessario intervenire sia sul piano nazionale, auspicando da parte del ministro Lorenzin l’invio di ispettori, che sul livello locale,  attesa un’incapacità ma festa , anche attraverso la revoca dell’incarico al direttore generale dell’azienda universitaria Nicola Cantone”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.