Trasporti e disagi a Salerno: ecco dove il servizio dei bus è più carente

Stampa
“Problemi di tipo organizzativo, che incidono pesantemente sulle condizioni lavorative dei conducenti, sotto il profilo dei carichi di lavoro, dell’incolumità e dello stress.

Le percorrenze non sono confacenti alle reali condizioni di viabilità, con conseguenti ritardi continui e soppressioni di corse, che sono causa di reazioni, a volte anche violente, nei confronti del personale da parte dell’utenza.

Questo accade soprattutto sulla linea 8 (Salerno-Battipaglia) e sulla 4 (Salerno-Pompei) nelle ore di punta e serali”. E’ uno dei passaggi del dossier sullo stato di salute del trasporto di Busitalia Campania a Salerno che, Carmine Rubino segretario Ugl Trasporti, ha illustrato al quotidiano Il Mattino oggi in edicola.

Secondo il sindacalista, sarebbero stati registrati problemi sulla linea 3, quella che porta da via Ligea al quartiere Seripando, così come la linea 5 con via Ligea-Stadio Arechi, corse saltate anche sul percorso della linea 11 e linea 12 Sant’Eustachio-Piazza San Francesco-Fratte. Sulla linea 18 via Ligea-Matierno passando per via Carmine, linea 28 via Vinciprova- Casa Manzo) e la linea 42 via Ligea-via Vinciprova-zona industriale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.