Volley Femminile: le ragazze dell’Indomita Salerno vincono con il Benevento

Stampa
Dopo due tie break amari, si sblocca l’Indomita femminile. Alla Senatore le ragazze di coach Tescione superano la Volare Benevento e conquistano il primo successo stagionale, al termine di un match davvero ben giocato. A inizio gara con Serban confermata in regia, Lanari e Valdes di banda, Truono libero, Losasso e Grimaldi centrali, c’è la novità Sara Giogli, ultimo colpo di mercato, nel ruolo di opposto. E dopo un avvio equilibrato con Benevento che si porta anche a più tre, 5-8, è proprio Giogli a trascinare la squadra e a dare il là alla rimonta.

Un parziale di 8-0 lancia l’Indomita che si porta a più 6 dopo il punto di Valdes, 15-9. Le ospiti provano a rientrare ma capitan Lanari, riscaldato il braccio, è perentoria in attacco e va a chiudere il set 25-21. Nel secondo set l’Indomita parte bene con un punto di Izzo, subentrata al posto di Losasso nel corso del primo set, e un ace di Valdes. Le ospiti con grande volontà non mollano e per due volte recuperano il minibreak di tre punti.

Sul pari 11, però con Valdes in attacco e Serban al servizio, la squadra di coach Tescione fa il vuoto e con un break di 7 punti consecutivi scappa via. Benevento non riesce a reagire e l’Indomita gioca bene, strappa applausi e chiude 25-14 con il punto di Grimaldi. Il terzo set si apre nel segno di Valdes che mette a segno subito sei punti. Con l’ace di Izzo, il muro di Grimaldi e l’attacco vincente di Lanari l’Indomita si porta subito a più tre. C’è spazio per Simona Verdoliva che piazza subito un ace, poi con un attacco e tre ace Izzo spegne le ultime velleità delle ospiti.

E’ spettacolo Indomita con il muro di Serban, la fast di Grimaldi e quella di Izzo che chiude il set 25-15 con le ragazze di Tescione che possono festeggiare il primo successo stagionale: “Era importante conquistare i tre punti per la classifica, dal punto di vista della prestazione non potevo aspettarmi un match come quello di sabato scorso a Pontecagnano ma sono comunque soddisfatto” – ha dichiarato coach Tescione al termine della partita – “I tanti cambi? Io ho la fiducia in tutte le mie ragazze. Chi ha giocato non è stata inserita per un contentino ma perché ha meritato di entrare in campo. Ho la fortuna di avere nove, dieci ragazze che potrebbero essere titolari in tante squadre di questo campionato”.

Grande protagonista del match è stata Sara Giogli, all’esordio con la maglia dell’Indomita: “E’ andata bene, dopo i due punti conquistati con i tie break persi era fondamentale ottenere il primo successo stagionale. Personalmente devo ancora migliorare, piano piano mi sto riprendendo, è da poco che sono andata a regime. I dieci punti? L’importante è aver dato una mano alla squadra, e aver dimostrato che io ci sono e che il mister può contare su di me”.

Per la Giogli questo è il primo anno all’Indomita: “Sono contenta di vestire questa maglia. La mia è stata una scelta mirata. Sapevo chi c’era, chi allenava e il gruppo mi è piaciuto sin dal primo giorno. Ho trovato una squadra forte con tante ragazze da cui posso imparare tanto. Obiettivi? Quest’anno il livello del campionato di serie C si è sicuramente alzato. Anche se non conosco bene tutte le squadre, penso che noi potremo lottare per l’alta classifica”.

E a proposito di alta classifica il calendario propone subito un altro big match all’Indomita: sabato prossimo le ragazze di coach Tescione saranno di scena sul campo della Phoenix Caivano.

SERIE C FEMMINILE TERZA GIORNATA

INDOMITA SALERNO-VOLARE BENEVENTO 3-0

(25-21, 25-14, 25-15)

INDOMITA: Serban 6, Morea, Izzo 11, Losasso, Grimaldi 8, Valdes 13, Lanari 8, Sacco, Giogli 10, Verdoliva 2, Naddeo, Truono (L), Rossin (L2). All. Tescione

VOLARE BENEVENTO: Catillo, Colella, Giusti, Losco, Negrone, Palombi, Pisano, Russo, Spagnuolo, Formato (L). All. Poccetti

Arbitro: Marzano di Montecorvino Rovella

 

I risultati della terza giornata: Arzano-Ribellina 1-3, Pontecagnano-Pozzuoli 3-0, Nola-Alma Volley 3-1, Oplonti-MpAuto Cava 3-0, Volleyball Stabia-Phoenix Caivano 1-3, Indomita Salerno-Volare Benevento 3-0, Cava Volley-Cs Pastena 3-1

LA CLASSIFICA: Nola 9, Pontecagnano 8,  Arzano, Cava Volley, Caivano e Ribellina  6 Indomita, Oplonti e Pozzuoli 5,  MpAuto Cava, Volley Ball Stabia, 3, Volare Benevento 1, Alma Volley e Cs Pastena 0

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.