11enne segregato in casa dalla madre, salvato dai vigili urbani

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Negava al figlio ogni contatto con familiari e amici, gli aveva imposto un rapporto esclusivo a due, gli impediva di relazionarsi con il mondo esterno, precludendogli addirittura di vedere il nonno e la sorella: delicato intervento a tutela di un ragazzino di 11 anni a Napoli, coinvolto in una vicenda personale e familiare di abusi e difficoltà, allontanato oggi dalla Polizia Municipale al termine di accertamenti partiti dopo la denuncia presentata dal nonno e dalla sorella maggiorenne.

Al bimbo, è emerso dalle indagini, è stato negato anche il diritto di andare a scuola e di usare il cellulare. Quando gli agenti si sono recati nell’abitazione dove madre e figlio vivevano in solitudine, non hanno trovato in casa neppure le suppellettili. Le mura, bianche, erano state dipinte dalla donna con disegni ritenuti “inquietanti”.

Il ragazzino è stato prelevato e portato a casa del nonno materno mentre per la madre con l’aiuto dei servizi sociali, è stato poi prospettata la necessità di un percorso di supporto. Le denunce raccolte e l’operato conseguente della polizia municipale e dei servizi sociali sono stati trasmessi alla Procura Ordinaria ed alla Procura Minori.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.