11enne segregato in casa dalla madre, salvato dai vigili urbani

Stampa
Negava al figlio ogni contatto con familiari e amici, gli aveva imposto un rapporto esclusivo a due, gli impediva di relazionarsi con il mondo esterno, precludendogli addirittura di vedere il nonno e la sorella: delicato intervento a tutela di un ragazzino di 11 anni a Napoli, coinvolto in una vicenda personale e familiare di abusi e difficoltà, allontanato oggi dalla Polizia Municipale al termine di accertamenti partiti dopo la denuncia presentata dal nonno e dalla sorella maggiorenne.

Al bimbo, è emerso dalle indagini, è stato negato anche il diritto di andare a scuola e di usare il cellulare. Quando gli agenti si sono recati nell’abitazione dove madre e figlio vivevano in solitudine, non hanno trovato in casa neppure le suppellettili. Le mura, bianche, erano state dipinte dalla donna con disegni ritenuti “inquietanti”.

Il ragazzino è stato prelevato e portato a casa del nonno materno mentre per la madre con l’aiuto dei servizi sociali, è stato poi prospettata la necessità di un percorso di supporto. Le denunce raccolte e l’operato conseguente della polizia municipale e dei servizi sociali sono stati trasmessi alla Procura Ordinaria ed alla Procura Minori.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.