Salerno: tensione in Consiglio Comunale, bocciata la variante di Matierno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Scontro in Consiglio Comunale sulle alienazioni.  Bocciata la variante urbanistica di Matierno dopo l’ordinanza del Tar di Salerno (n.1530/2017 del 25 ottobre 2017) che ha imposto al Comune di Salerno di prendere una decisione sulla proposta di variante avanzata dalla ditta Frales.
Il tema era stato già portato quattro volte all’attenzione del Consiglio comunale ma le perplessità della maggioranza avevano sempre fatto rinviare la decisione che va presa entro 30 giorni dalla notifica del provvedimento, pena la nomina di un commissario ad acta. Il Consiglio si è espresso negativamente con 25 contrari e un astenuto, Antonio Cammarota.
Nel dettaglio
1. Approvazione verbale seduta del 27.07.2017
2. Interrogazioni ed interpellanze
3. Provvedimenti finanziari :a) Variazione di bilancio esercizio finanziario 2017 . ratifica deliberazione di G.C. n° 257/2017
b) Approvazione bilancio consolidato del Comune di Salerno esercizio 2016 – deliberazione di
G.C. n° 258 del 27.09.2017
c) Piano straordinario di revisione delle partecipazioni societarie detenute dal Comune di Salerno (art. 24 Dlgs n° 175/2016 ) – deliberazione di G.C. n° 259 del 27.09.2017
d) Rinegoziazione prestiti Cassa Depositi e Prestiti – circolare n° 1289/2017
e) Approvazione convenzione servizio di Tesoreria Comunale periodo 1.1.2018 -31.12.2022
f ) Aggiornamento Piano delle Alienazioni4. Variante alle norme tecniche d’attuazione area agglomerato sviluppo industriale di Salerno – recepimento
5. Aree mercatali cittadine – provv.ti
6) Sentenza TAR del 25.10.2017 n° 1530 /2017 condanna a concludere il procedimento SUAP –
ex-art. 8 DPR n° 160/2010 – proposta variazione urbanistica ditta FRALES. 

I punti all’ordine del giorno sono stati approvati ad eccezione dell’ultimo punto (n.6)  dove il Consiglio si è espresso negativamente con 25 contrari e un astenuto.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. È una vergogna, una strada che dovrebbe essere finita non so da quanto tempo, soldi pubblici buttati lì e adesso non si sa nemmeno che fine faccia….dimenticavo, tanto a Matierno non ci sono le luci d’ artista che cosa ce ne frega….

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.