Emergenza sicurezza a Salerno, i sindacati chiedono incontro urgente con sindaco

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Una richiesta urgente di incontro al sindaco Enzo Napoli per discutere dell’emergenza sicurezza a Salerno. A chiederlo sono i sindacati provinciali di Csa Fiadel, Uil, Cisl Fp e Cgil Fp. “Vogliamo chiarezza sul piano sicurezza e il rispetto degli accordi sottoscritti in merito alle problematiche della Polizia municipale di Salerno”, ha detto Angelo Rispoli, sindacalista della Csa Fiadel provinciale. “Non bisogna minimizzare gli eventi accaduti nei giorni scorsi. Sono un pericoloso campanello dall’allarme e da questo punto di vista le telecamere non fanno miracoli. Servono pattuglie interforze, ricordando che ognuno ha le proprie specificità”.

Infine, l’appello provocatorio al governatore della Campania, Vincenzo De Luca. “L’ex sindaco di Salerno continua a esprimersi sull’emergenza sicurezza, a spiegare che ne ha parlato con il ministro dell’Interno, Marco Minniti. Lo invito a riprendere una vecchia abitudine: tornare a pattugliare il territorio con la Polizia municipale. Lo ha fatto tante volte da sindaco, ma stavolta direi di aumentare il grado di difficoltà. De Luca indossi la divisa della Municipale, sempre se quelle nuove sono disponibili, e venga con noi in incognito. Magari scoprirà che al Comando di via dei Carrari non ci sono computer disponibili e che i verbali d’arresto li facciamo su carta riciclata. Spero che De Luca accetti il mio invito, così capirà che molto spesso gli agenti ultimano le relazioni di servizio a casa. Basta slogan, servono i fatti”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.