Salernitana-Bari, uno scontro diretto per sognare

Stampa
Pochi mesi fa Salernitana – Bari rappresentava una sorta di ultima chiamata per i play off per entrambe le squadre. Da un lato i granata, in piena corsa per gli spareggi per la promozione, ma in fase calante dopo aver viaggiato a ritmi piuttosto alti, dall’altro i biancorossi, desiderosi di raddrizzare un campionato poco brillante con il raggiungimento dell’obiettivo minimo.

Alla fine, in quella sfida all’Arechi, a vincere fu solo la noia. La gara terminò a reti inviolate e rappresentò una battuta a vuoto, sia per la Salernitana che per il Bari, con un epilogo di campionato piuttosto simile: i pugliesi hanno chiuso la stagione addirittura con un punto in meno rispetto alla compagine granata. In realtà, se per la squadra di Bollini, chiudere a ridosso dei play off rappresentava un ottimo risultato, per il Bari, viceversa, restare fuori dagli spareggi figurava come un vero e proprio fallimento. Pochi mesi dopo, Salernitana – Bari ha tutto un altro sapore, quello del riscatto.

I granata dovranno dimostrare di non soffrire di vertigini e di poter finalmente iniziare a lottare per un obiettivo diverso da quello della semplice salvezza. I biancorossi vogliono scrollarsi di dosso l’etichetta di “grande delusa”, dopo le ultime poco brillanti stagioni disputate. Salernitana – Bari mette in palio, stavolta, punti pesanti per accreditarsi tra le protagoniste di questo torneo, per poter stazionare nelle parti alte della classifica, a dire il vero, sempre molto corta. L’equilibrio del campionato di B però consente, allo stesso tempo, di inserirsi in zona play off con estrema facilità.

E’ sufficiente avere continuità di risultati, cosa che alla Salernitana, fin qui non è mancata, a differenza del Bari che, invece, alterna buone prestazioni in casa a prove poco entusiasmanti in trasferta. La squadra di Grosso, infatti, non ha mai vinto fuori casa e l’unico risultato positivo, che ha racimolato lontano dal San Nicola, è il pareggio in Piemonte con la Pro Vercelli. Ad attenderla all’Arechi sabato troverà una Salernitana desiderosa di superare questa nuova prova di maturità e di allungare la striscia positiva, nonostante l’ennesima emergenza infortuni.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.