Salernitana-Bari, uno scontro diretto per sognare

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Pochi mesi fa Salernitana – Bari rappresentava una sorta di ultima chiamata per i play off per entrambe le squadre. Da un lato i granata, in piena corsa per gli spareggi per la promozione, ma in fase calante dopo aver viaggiato a ritmi piuttosto alti, dall’altro i biancorossi, desiderosi di raddrizzare un campionato poco brillante con il raggiungimento dell’obiettivo minimo.

Alla fine, in quella sfida all’Arechi, a vincere fu solo la noia. La gara terminò a reti inviolate e rappresentò una battuta a vuoto, sia per la Salernitana che per il Bari, con un epilogo di campionato piuttosto simile: i pugliesi hanno chiuso la stagione addirittura con un punto in meno rispetto alla compagine granata. In realtà, se per la squadra di Bollini, chiudere a ridosso dei play off rappresentava un ottimo risultato, per il Bari, viceversa, restare fuori dagli spareggi figurava come un vero e proprio fallimento. Pochi mesi dopo, Salernitana – Bari ha tutto un altro sapore, quello del riscatto.

I granata dovranno dimostrare di non soffrire di vertigini e di poter finalmente iniziare a lottare per un obiettivo diverso da quello della semplice salvezza. I biancorossi vogliono scrollarsi di dosso l’etichetta di “grande delusa”, dopo le ultime poco brillanti stagioni disputate. Salernitana – Bari mette in palio, stavolta, punti pesanti per accreditarsi tra le protagoniste di questo torneo, per poter stazionare nelle parti alte della classifica, a dire il vero, sempre molto corta. L’equilibrio del campionato di B però consente, allo stesso tempo, di inserirsi in zona play off con estrema facilità.

E’ sufficiente avere continuità di risultati, cosa che alla Salernitana, fin qui non è mancata, a differenza del Bari che, invece, alterna buone prestazioni in casa a prove poco entusiasmanti in trasferta. La squadra di Grosso, infatti, non ha mai vinto fuori casa e l’unico risultato positivo, che ha racimolato lontano dal San Nicola, è il pareggio in Piemonte con la Pro Vercelli. Ad attenderla all’Arechi sabato troverà una Salernitana desiderosa di superare questa nuova prova di maturità e di allungare la striscia positiva, nonostante l’ennesima emergenza infortuni.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.