Salerno: tutto pronto per la “Giant Wheel”, la più grande ruota panoramica d’Italia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Nel sottopiazza della Concordia in pieno centro a Salerno c’è grande fermento. Nella location che anche quest’anno è stata scelta come  “palco” su cui allestire la  ruota panoramica stanno, infatti, arrivando i tir della ditta Tulimieri Sas che contengono le componenti della “Giant Wheel”, la grande attrazione che a breve sarà pronta ad ospitare e a far divertire i visitatori delle Luci d’artista e gli stessi salernitani. In mattinata le ultime verifiche sul suolo prima dell’avvio dei lavori di montaggio: i tecnici della commissione Vigilanza della Prefettura di Salerno, insieme a quelli dell’ufficio Impianti e manutenzione del  Comune di Salerno, hanno effettuato le prove di carico sulla superficie del sottopiazza della Concordia che dovrà sorreggere la ruota con la sua mole da record.

Giovedì è previsto l’arrivo degli ultimi 13 container utili al completamento dell’attrazione e si potrà quindi partire con l’allestimento della grande ruota panoramica. La “Giant Wheel” arriva a Salerno direttamente da Jesolo, in provincia di Venezia, dove era installata ed è la prima al mondo con sede mobile con una altezza di 60 metri, sorella gemella della Roue de Paris montata in Place de la Concorde dalla quale si differenzia solo per il colore delle cabine, bianche a Parigi, rosse a Salerno; ha ben 42 gondole chiuse e climatizzate che possono trasportare otto persone per un totale di 336 utenti; è anche munita di una gondola per i diversamente abili.

Le gondole sono interamente illuminate a led come la parte centrale e la circonferenza della ruota,  il peso della attrazione e di 600 tonnellate. Nei prossimi giorni saranno resi noti sia la data dell’inaugurazione, che avverrà in grande stile con tante sorprese per tutti, e i prezzi dei biglietti di ingresso.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Le prendete tutte voi le ruote buone!!…..ma è possibile che Salerno diventi una città del vanto futile e ingannevole: la più grande ruota panoramica !! UAU !! E’ alta 60 metri. E che ne dite allora della EUROWHEEL di Mirabilandia (Ravenna) che è alta 92 metri ?? Perciò dico: Salerno non farti adulare… Ormai stiamo nell’ingannevole e nel futile spudorato !!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.