Meteo: ecco la prima perturbazione autunnale con pioggia e nevicate

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
È in arrivo la prima vera perturbazione autunnale che riporterà la pioggia su gran parte delle regioni e le prime nevicate, dapprima sull’arco alpino e poi anche a basse quote.

Seppur i primi disturbi cominceranno a farsi sentire già nei prossimi giorni, le precipitazioni più organizzate arriveranno nel weekend con le prime piogge a partire dal Nord-Ovest. Le piogge saranno diffuse e anche di forte intensità su tutto il settentrione, sulle regioni centrali tirreniche e in Sardegna.

È attesa anche la neve sulle Alpi, abbondante e a quote non troppo alte. Sono previste nevicate su tutte le Alpi, ma in particolare saranno le regioni di Nord-Ovest quelle più interessate dal maltempo intenso.

Fiocchi di neve che tra la giornata di domenica 5 novembre e quella di lunedì 6 potranno spingersi fino anche a 1000 metri di quota.

La fase di maltempo potrebbe protrarsi anche all’inizio della prossima settimana coinvolgendo quasi tutta l’Italia: in particolare è probabile che la perturbazione lasci in eredità un vortice di bassa pressione capace di portare altre piogge, soprattutto al Nord e versante tirrenico della Penisola, con temperature che caleranno anche al Centro-Sud.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.