Museo Archeologico di Pontecagnano: Domenica 5 Novembre visite guidate

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Domenica 5 Novembre, in occasione dell’iniziativa MiBACT #domenicalmuseo che prevede l’ingresso gratuito nei luoghi della cultura statali, il Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano, in collaborazione con Metaia – Soc. Coop. Servizi per i beni e le attività culturali, propone un programma di attività culturali dedicato ad un ampio pubblico.

Domenica 5 Novembre ore 10,30

A partire dalle ore 10,30 gli archeologi della Cooperativa Metaia guideranno i visitatori alla scoperta dell’antico insediamento etrusco – campano di Pontecagnano. Seguendo un percorso cronologico che si snoda dalla Preistoria all’Età Romana sarà illustrata la storia di una comunità, avamposto meridionale degli Etruschi, aperta a rapporti e scambi con tutto il Mediterraneo Antico.

Laboratorio didattico “L’argilla tra le mani”

Domenica 5 Novembre ore 10,30

Durante l’intera mattinata bambini e ragazzi potranno partecipare gratuitamente al laboratorio archeologico di ceramica e realizzare, con la guida di archeologi esperti nella didattica, un manufatto in argilla con l’antica tecnica del centine, in uso già nel Neolitico. Adatto a bambini dai 4 anni in su.

L’ingresso al Museo, la partecipazione alle visite guidate e al laboratorio didattico sono gratuiti.

Per partecipare al laboratorio didattico è prevista la prenotazione obbligatoria da effettuare inviando una mail a info@metaia.it oppure telefonando al 3498497794.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.