Amalfi: sequestrata discarica abusiva in Costiera, denunciato il responsabile

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
I finanzieri della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Salerno – nell’ambito dei servizi di polizia ambientale e controllo economico del territorio, disposti dal Reparto Operativo Aeronavale di Napoli – hanno individuato un’area di demanio marittimo di 400 mq. adibita a discarica abusiva nel Comune di Amalfi. L’area, localizzata nelle immediate vicinanze della nota spiaggia in località Duoglio proprio ad Amalfi, sono stati rinvenuti 1.000 kg. di rifiuti, di vario genere, che rappresentano un serio ed imminente pericolo per l’incolumità pubblica e privata nonché per l’igiene pubblica.

La zona del ritrovamento ha un grande pregio ambientale, in quanto riconosciuta “Patrimonio dell’Umanità” dall’UNESCO. Per questi motivi è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria una persona, responsabile per i reati di occupazione abusiva di demanio marittimo, danneggiamento e deturpamento ambientale perpetrati in zona sottoposta a vincolo paesaggistico, oltre che per le specifiche violazioni in materia di illecito smaltimento dei rifiuti.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.