Battipaglia: Caserma Carabinieri aperta al pubblico il 4 novembre

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Domani mattina, dalle 09:00 alle 13:00, la sede della Compagnia Carabinieri di Battipaglia, aprirà le porte a tutti i cittadini desiderosi di conoscere il funzionamento di una Caserma dell’Arma e di avere un contatto diretto con l’operato dei Carabinieri.

Sarà, infatti, possibile visitare la Centrale Operativa, cuore della Compagnia, chiamata a coordinare, su indicazione del Comandante di Compagnia, il Maggiore Erich Fasolino, l’attività delle pattuglie presenti sull’intero territorio di competenza, comprendente ben 9 Comuni situati fra la Piana del Sele ed i Monti Picentini, per un’estensione complessiva pari a 400 kmq e con un bacino di utenza ammontante ad oltre 140mila cittadini ufficialmente censiti, e dove giungono, e successivamente smistate, le chiamate sull’utenza di pronto intervento 112.

Sarà, inoltre, possibile visitare il laboratorio fotografico, dove vengono fotosegnalate le persone di interesse investigativo e dove sarà illustrato il processo di esaltazione delle impronte in occasione di delitti.

Infine, nel piazzale antistante la caserma, sarà possibile ammirare i veicoli in dotazione al Nucleo Radiomobile, storicamente reparto di eccellenza dell’Arma, chiamato a contrastare il crimine diffuso per strada, fra cui l’Alfa Romeo 159, la Seat Leon e le motociclette BMW 850.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.