Giffoni Valle Piana: a breve prevista la riapertura del Ponte di Paratino

Stampa
Presto finiranno i disagi per gli automobilisti che percorrono la strada provinciale 26b Giffoni Valle Piana – Montecorvino Rovella, precisamente nei pressi del ponte Paratino, dove a seguito delle abbondanti piogge cadute all’inizio del mese di settembre, avevano provocato una grossa voragine di un pezzo del ponte anche a causa di un grosso canale dell’acqua indebolito nel corso degli anni.Lungo la strada, all’ingresso di Giffoni furono immediatamente allertati i soccorsi e la messa in sicurezza del tratto stradale per evitare ulteriore pericolo.

E grazie al tempestivo intervento del Sindaco Antonio Giuliano, la Provincia di Salerno, avvio immediatamente tutto l’iter procedurale per ripristinare in tempi brevi i lavori sul ponte. Lungo l’arteria, di competenza della Provincia, è stato istituito il senso unico alternato fino a quando non si concluderanno i lavori. Un intervento non facile considerato che nel sottosuolo dove si è aperta la voragine ci sono una serie di sottoservizi urbani. La strada potrebbe essere riaperta nelle prossime settimane.

“In meno di due mesi -dichiara il Sindaco Antonio Giuliano– sono stati portati al termine gli interventi necessari per riaprire a pieno regime il ponte. Grazie al mio doppio ruolo istituzionale, quello di Sindaco e di consigliere provinciale e tramite il Presidente della Provincia di Salerno,Giuseppe Canfora e il responsabile del settore Viabilità e Trasporti, Domenico Ranesi, ci siamo subito attivati affinché il disagio viario che penalizzava parte degli utenti del territorio Picentino venisse immediatamente risolto.

Per questo voglio ringraziare gli uffici competenti che hanno seguito i lavori e i cittadini che hanno pazientato per questo inconveniente causato dalle forti piogge”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.