Tramonti: anziano cade in un vallone, ventenne gli salva la vita

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Intervento salva vita a Tramonti in costiera amalfitana l’altro giorno da parte di un giovane che ha soccorso un anziano feritosi nei boschi. Erano le 11 quando un ventenne del posto, in pausa al bar della località Casa Vaccaro, avverte urla di richiesta di aiuto provenire dal vallone sottostante la sede viaria.

Il ragazzo non perde tempo e si precipita verso quell’uomo in evidente difficoltà, scavalcando le recinzioni e lanciandosi, tra i rovi, verso valle: dopo poco scorge un anziano sanguinante al capo e in stato confusionale. L’uomo aveva battuto la testa, con ogni probabilità in seguito a una rovinosa caduta, e si reggeva a stento, da un’ora e mezza circa, a un tronco sul ciglio di un dirupo, chiedendo disperatamente aiuto.

Deciso l’intervento del giovane che dopo averlo rimesso in piedi in un luogo più sicuro, lo ha riportato, a spalla, sulla strada per consentirgli le cure necessarie. Fortunatamente per lui soltanto lievi traumi e qualche escoriazione tanto che non si è reso necessario il trasporto al Pronto Soccorso, con l’anziano e i suoi familiari che hanno ringraziato il ventenne per il valoroso gesto.

Il Vescovado

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.