Fuori dall’Arechi si rinnova il gemellaggio, sfilata di salernitani e baresi – VIDEO

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Rinnovato anche per quest’anno lo storico gemellaggio che unisce ormai da 34 anni le tifoserie di Salernitana e Bari. Circa quaranta minuti prima della partita, i due gruppi ultrà si sono dati appuntamento all’esterno dell’Arechi tra i settori Tribuna e Curva Sud. E’ l’occasione per riabbracciare vecchi amici, ci si saluta con affetto avvolti da bandieroni e fumogeni e subito partono i cori. “Biancorosso e granata, Bari e Salerno alè” cantano all’unisono i tifosi presenti.

«Questo non è un semplice gemellaggio tra Curve o tra Ultras, ma è una fratellanza di popolo che ci invidia tutta Italia» urla con il megafono uno dei capi storici del tifo pugliese.

Poi la secca replica di Mino Caputo alle polemiche a mezzo social che hanno contraddistinto la vigilia di questo gemellaggio: “Quello che conta è che oggi Salerno e Bari sono qui e quello che viene scritto su internet non ci interessa e non cancella 35 anni di storia”.

Inevitabili poi i cori contro le rivali storiche con in primis i tifosi dell’Avellino presi di “mira” dopo il fantastico derby vinto al 96esimo dalla Salernitana. Non mancano riferimenti anche alle tifoserie di Lecce, Foggia e Napoli. Da Bari auspicano una promozione in Serie A congiunta, i tifosi della Salernitana sorridono ma non rispondono, anche per scaramanzia. Scene che ricordano la bellezza del calcio, scene che, purtroppo, si vedono sempre più raramente nel mondo dello sport.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Cosa c’entra il Napoli……li nn sanno nemmeno che esistono queste squadre e tifoserie di albanesi….ricordatevi vi conosciamo solo noi tifosi della provincia.

  2. Sn cose belle…35 anni di gemellaggio,purtroppo alcuni tifosi cm nn capiscono di calcio nn comprendono nemmeno questo..sanno solo criticare!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.