Fuori dall’Arechi si rinnova il gemellaggio, sfilata di salernitani e baresi – VIDEO

Stampa
Rinnovato anche per quest’anno lo storico gemellaggio che unisce ormai da 34 anni le tifoserie di Salernitana e Bari. Circa quaranta minuti prima della partita, i due gruppi ultrà si sono dati appuntamento all’esterno dell’Arechi tra i settori Tribuna e Curva Sud. E’ l’occasione per riabbracciare vecchi amici, ci si saluta con affetto avvolti da bandieroni e fumogeni e subito partono i cori. “Biancorosso e granata, Bari e Salerno alè” cantano all’unisono i tifosi presenti.

«Questo non è un semplice gemellaggio tra Curve o tra Ultras, ma è una fratellanza di popolo che ci invidia tutta Italia» urla con il megafono uno dei capi storici del tifo pugliese.

Poi la secca replica di Mino Caputo alle polemiche a mezzo social che hanno contraddistinto la vigilia di questo gemellaggio: “Quello che conta è che oggi Salerno e Bari sono qui e quello che viene scritto su internet non ci interessa e non cancella 35 anni di storia”.

Inevitabili poi i cori contro le rivali storiche con in primis i tifosi dell’Avellino presi di “mira” dopo il fantastico derby vinto al 96esimo dalla Salernitana. Non mancano riferimenti anche alle tifoserie di Lecce, Foggia e Napoli. Da Bari auspicano una promozione in Serie A congiunta, i tifosi della Salernitana sorridono ma non rispondono, anche per scaramanzia. Scene che ricordano la bellezza del calcio, scene che, purtroppo, si vedono sempre più raramente nel mondo dello sport.

 

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Cosa c’entra il Napoli……li nn sanno nemmeno che esistono queste squadre e tifoserie di albanesi….ricordatevi vi conosciamo solo noi tifosi della provincia.

  • Sn cose belle…35 anni di gemellaggio,purtroppo alcuni tifosi cm nn capiscono di calcio nn comprendono nemmeno questo..sanno solo criticare!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.