Giornata mondiale del Diabete: le iniziative dell’Asl Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
In occasione della Giornata Mondiale per il Diabete, che si svolgerà il 14 novembre prossimo, l’Asl Salerno ha adottato una serie di iniziative, allo scopo di sensibilizzare e informare l’opinione pubblica sulla corretta prevenzione e gestione della patologia e delle problematiche ad essa correlate.

Questo, nel dettaglio, il programma degli eventi organizzati dai Centri Antidiabetici aziendali: Centro Diabetologico Distretto Sanitario n. 66 di Salerno – via Vernieri n. 14:
settimana dal 6 al 10 novembre: consulenze gratuite consistenti in attività di screening ed informazione, in orario pomeridiano.

Centro Diabetologico Distretto Sanitario n. 63 di Cava de’ Tirreni-Costa d’Amalfi:
sabato 11 novembre 2017, alle ore 09.30 alle ore 13.30, in piazza Vittorio Emanuele a Cava dei Tirreni, saranno eseguiti stick per glicemia e verranno fornite informazioni sul diabete di tipo 1 e sul diabete gestazionale tipo 1 in gravidanza (evento in collaborazione con l’Associazione per pazienti “Solidarietà e Salute”.

Centro Antidiabetico Distretto Sanitario n. 60 di Nocera Inferiore – Via Barbarulo n. 86:
Il Centro sarà aperto al pubblico per la “Prevenzione del piede diabetico”:
Martedì 7 novembre, dalle ore 15 alle 18;
Mercoledì 8 e giovedì 9 novembre 2017, dalle 15 alle 17 .
Poliambulatorio di Sala Consilina Distretto Sanitario n. 72

Giovedì 9 novembre Attività di screening dalle 09:00 alle 13.00 e dalle 15:00 alle 17.00
Si terranno inoltre, i seguenti incontri di approfondimento sui temi legati alla patologia diabetica:

– 12 novembre, ore 18.00: Tavola rotonda sul tema “L’assistenza diabetologica in Regione Campania”:
presso la “Sala Pasolini”, in via A. Alvarez, a Salerno (di fronte alla ViIla Comunale);

– 9 Novembre 2017, ore 16: 30: Convegno sulla Giornata Mondiale del Diabete promosso
dall’Associazione Prima Luce che si terrà presso il Salone dei Marmi – Palazzo di Città (Evento patrocinato).

Istituita nel 1991 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e dall’International Diabetes Federation, la Giornata Mondiale del Diabete cade il 14 novembre di ogni anno. In tale giornata, in oltre 500 città italiane si svolgono centinaia di eventi organizzati da Enti, Associazioni, ed Organizzazioni, per svolgere opere di informazione, prevenzione ed educazione sanitaria legate alla patologia diabetica.

Un appuntamento al quale l’Asl Salerno ha aderito con entusiasmo, attraverso l’impegno della Direzione Generale, che ha favorito le iniziative, e degli operatori che saranno impegnati nelle varie azioni programmate.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.