Salerno: lo sbarco dei migranti di domenica, a bordo oltre 20 cadaveri

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
16
Stampa
L’ennesimo carico di speranze, l’ennesimo sbarco a Salerno. In quattrocento, domattina, toccheranno terra a Salerno. Ma a bordo della nave in arrivo al Molo Manfredi anche un triste carico di morte. Sono 26 i cadaveri da sbarcare, tutte donne. Poveri cristi che non ce l’hanno fatta a superare l’ultimo ostacolo, il mar Mediterraneo, dopo aver affrontato il deserto del Sahara. A bordo anche 9 gravide.

Molti dettagli delle operazioni di domani ancora non sono noti, anche se la macchina organizzativa e dell’accoglienza si è già messa in moto. In un primo momento si pensava che dovesse avvenire tutto lunedì: ed invece si sbarca domani. In queste tornerà a riunirsi l’unità di crisi in Prefettura, ma sono già state allertate le associazioni di volontariato, l’Asl, la protezione civile, il centro di via Dei Carrari, le strutture di accoglienza per i minori. Come al solito, bisognerà capire chi ha necessità di essere assistito in ospedale, se ci sono donne in stato di gravidanza, quanti bambini, se soli o accompagnati.

Insomma, torniamo a raccontarvi tutto ciò che abbiamo visto con incessante continuità- e a tratti quotidianità- fino allo scorso mese di luglio. Piccola nota a margine: sarà questo il primo sbarco a Salerno senza Rosario Caliulo, il dirigente sei servizi sociali del Comune sempre in prima linea, deceduto sul finire dell’estate.

Fonte LIRATV

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

16 COMMENTI

  1. Che schifo, ancora non si mettono vergogna di importare stupratori , delinquenti, futuri spacciatori. Grazie al PD c’è li ha disseminati in tutta Italia

  2. Ma non si doveva provvedere al rimpatrio dei precedenti? Spacciatori di droga del GAMBIA, sul lungomare cittadino (altro che richiedenti asilo politico) ed invece, ne facciamo arrivare altri?ma sto paese e’ impazzito?!

  3. Povera Italia, povera Salerno, poveri figli nostri…!? Ma noi italiani, qui in Italia, non contiamo nulla?! Nessun potere decisorio? Fanno tutto quello che decidono loro? Politici Porci e senza ritegno…

  4. Davvero non arrivate a capire (mi riferisco ai tanti finti buonisti ed anche ai tanti politici maiali,con il dovuto rispetto e senza offesa al mondo animale, che intascano fobsi europei) che vanno AIUTATI A CASA LORO!!!! dandogli mezzi quali lo studio, aiuti sanitari ecc… Per farli progredire nel loro paese. Non vanno assolutamente presi e lasciati a pascolare qui!!! Ma tanto di che parliamo? Questa classe politica non è capace di far progredire il loro paese figurati…. E i falsi buonisti alimentano questa classe politica. Esempio? Suicidi di giovani (cosa grave), suicidi di ANZIANI (campanello d allerme terribile e cosa gravissima) e la preoccupazione qual è? Dare la ius soli!!!!! Dite che non è vero….

  5. Mattè poi quando violenteranno una donna ne riparliamo. Tanto sei la minoranza. E se vuoi il gommone per l Africa per te e i tuoi amici perbenisti ci sta posto.

  6. Nemmeno di fronte ad una tragedia immane come questa riuscite a tenere a bada il vostro razzismo ignorante? Almeno per un giorno, un briciolo di pietà umana…

  7. E’ la gente come te che ha le mani sporche di sangue; perchè divulga false possibilità e prospettive di vita a gente che fa di tutto e ci lascia la pelle! La gente come te è il peggio dell’umanità! Lo fai solo per avere la coscienza in pace con se stesso e vuole imporre il volere proprio sugli altri! Fai così: domani mattina parti per l’africa, quella vera, e vai a fare il missionario. Cosi almeno ti stampi un bel sorrisino sulla faccia e ci lasci in pace a noi!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.