Serie B: Frosinone nuova capolista. Pro Vercelli sbanca Novara

Stampa
Anche la serie B è spettacolo. Il Frosinone resiste solo al comando, doma il Parma, risalito dopo una crisi. La Salernitana punta alla serie A, eppure si fa recuperare dalla doppietta di Galano, nel finale. Alberto Bollini era l’erede designato di Reja alla Lazio, poi Lotito scelse Bielsa e anzi Simone Inzaghi, che avrebbe dovuto scendere a Salerno. Il 2-0 era stato di Alessandro Rossi, romano, in prestito dai biancocelesti.

Nella sfida tra matricole, la Cremonese strabilia, passando dal 2-0 del Foggia al 2-3. Stroppa evidenzia i problemi difensivi di quando debuttò in A, a Pescara, scelto dopo un discreto campionato di C1, al Sud Tirol. Il portiere azzurrino Audero, indonesiano ex Juve, preserva il pari del Venezia a Brescia sino a 5’ dalla fine. Finchè arriva il colpo di tacco dell’eterno Caracciolo. Replicano subito Pinato, per gli arancioneroverdi, valorizzato da Inzaghi nelle giovanili nel Milan, e Falzerano, e anche i lagunari valgono la A.

A Carpi era in discussione l’allenatore Antonio Calabro, ex Francavilla, dopo l’ottima partenza. Il ds del Napoli Cristiano Giuntoli resta consigliere del patron Stefano Bonacini, raramente sbaglia le scelte. Primattore di giornata è Giancarlo Malcore, tripletta, veniva dalla serie D, dal Manfredonia, Puglia, dove si rivelò anche il tecnico biancorosso. Doppietta per Jallow del Cesena, ma l’Entella recupera e salva Castorina, uno dei tanti baby allenatori. Al secondo tentativo, Carretta pareggia per la Ternana, a Cittadella.

Il derby di giornata è al Silvio Piola, di Novara – anche lo stadio di Vercelli si chiama così -, premia la Pro dei 7 scudetti. Gianluca Grassadonia resta nel gruppo delle ultime, solo per la partenza negativa. Laggiù ci sono 8 squadre in un punto.

Frosinone-Parma 2-1: 8’ Maiello (F), 26’ Ciano (F), 37’ Maiello aut (rimpallo su angolo).
Salernitana-Bari 2-2: 5’ e 32’ st Galano (B); 14’ e 48’ A. Rossi (S).
Foggia-Cremonese 2-3: 35’ Coletti (F), 38’ Beretta (F), 40’ Brighenti (C), 45’ Mokulu; 11’ st Piccolo.
Brescia-Venezia 1-2: st 40’ Caracciolo (B), 42’ Pinato, 44’ Falzerano.
Carpi-Ascoli 4-2: 19’ Parlati (A), 27’, 40’ e 9’ st Malcore (C), 46’ Favilli; 38’ st Carletti (C).
Cittadella-Ternana 1-1: 42’ Arrighini (C); 25’ st Carretta; traversa di Paolucci per gli umbri al 15’
Novara-Pro Vercelli 0-1: 11’ st Morra.
Entella-Cesena: 2-2: 6’ e 35’ Jallow (C), 41’ La Mantia; 21’ st Diaw.
Ieri. Pescara-Palermo 2-2: 10’ Capone (Pe), 15’ Chochev (Pa), 33’ Nestorovski (Pa); 1’ st Brugman.
Domani: ore 17.30 Empoli-Spezia. Lunedì, alle 20.30, Perugia-Avellino.

Classifica: Frosinone 23, Palermo 22; Cremonese e Venezia 21, Bari, Empoli, Salernitana e Parma 20; Carpi 19, Cittadella 18, Novara e Pescara 17, Avellino e Brescia 16; Perugia, Entella, Spezia e Foggia 14; Pro Vercelli, Ternana, Ascoli e Cesena 13.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.