Universiadi: De Luca, polemiche? Costruite sul nulla

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Sulle universiadi c’è un accordo generale e francamente non capisco qualche tono polemico. Mi pare costruito davvero sul nulla”. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo de Luca risponde ad una domanda sulle Universiadi a margine della festa dei Verdi ad Ercolano (Napoli). “Abbiamo fatto la presentazione delle universiadi a Roma col ministro dello sport e il presidente del Coni – ha aggiunto de Luca – la settimana successiva abbiamo avuto un incontro tecnico nella sede del Coni per delineare le linee di un provvedimento legislativo speciale, sul modello expo di Milano, per accelerare le procedure.

E’ chiaro che il 2019 è dietro l’angolo. Stiamo lavorando – credo sarà approvato con la legge finanziaria – a un testo legislativo che ci consenta di dimezzare i tempi delle procedure di gara e di progettazione.

Ora, se arriva una figura commissariale che abbia esperienza nella organizzazione di grandi eventi internazionali, legata al Coni credo sia un contributo positivo per essere più tranquilli rispetto alle Universiadi. L’ agenzia per le universiadi rimane come strumento tecnico e operativo sul territorio ed ha fatto un lavoro eccellente. Non credo ci siano motivi di contrasti o polemiche particolari”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.