Calcio, Napoli: Sarri,ci sono mancati Ghoulam e brillantezza

Stampa
“Oggi ci e’ mancata la brillantezza”. Maurizio Sarri e’ comunque soddisfatto del suo Napoli-spettacolo, la cui macchina da gol si e’ inceppata sul campo del Chievo.

Colpa di qualche ruggine nei muscoli di giocatori chiave, sottolinea il tecnico della capolista, nma anche delle assenze di Milik e Ghoulam.

“La mancanza della loro fisicita’ si e’ fatta sentire”. Sarri ha mugugnato contro la pausa della nazionale (“33 giorni su 75 da inizio stagione a disposizione di tutte le nazionali in giro per il mondo mi sembrano troppi..”) e le perdite di tempo del Chievo. Ma ha poco da lamentarsi della sua squadra.

“Arrabbiato? No. Dal punto di vista tattico abbiamo fatto una gara straordinaria – dice il tecnico del Napoli – senza concedere niente agli avversari e sempre corti. Siamo arrivati all’ultima gara di questo ciclo con meno brillantezza, oggi senza un guizzo individuale contro un Chievo così chiuso era difficile fare gol. Se poi una squadra si permette di tenere a terra cinque giocatori per cinque minuti non si fa un bel servizio allo spettacolo del calcio italiano.

Il Chievo fa quello che deve fare, ma ci sono delle persone che non dovrebbero consentirlo. Comunque siamo stati bravi a non concedere nulla alle ripartenza avversarie”. “Fino al girone di andata dello scorso anno eravamo una squadra che se non giocava al 100% non vinceva le partite – prosegue Sarri -, in questo stiamo crescendo. Ci sarebbe il passo ulteriore, di vincere le partite dove non siamo brillantissimi.

In questo momento l’assenza di due giocatori fisici come Ghoulam e Milik si fa sentire, sarebbero stati utili per scardinare questa difesa”. Rolando Maran e’ visibilmente soddisfatto per il pari imposto al Napoli, costringendo i partenopei ad un pareggio a reti bianche.

“Venivamo da due partite in cui avevamo preso molti gol, non averne subiti contro il Napoli è un grande merito che va dato ai ragazzi. Abbiamo rischiato pochissimo, usciamo dal campo con un punto meritato contro una grande squadra. Io – la sua conclusione – credo che in questo pareggio ci sia molto merito nostro più che demerito del Napoli. Siamo stati bravi a rallentare la loro manovra, mettendoli in difficoltà quando loro dovevano costruire l’azione. Sono davvero contento della prestazione della squadra”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.