Pallamano, Serie B: l’Handball Lanzara vince in casa all’esordio in campionato

Stampa
Comincia nel migliore dei modi il cammino della Handball Lanzara 2012 nel campionato interregionale di pallamano di Serie B maschile. Dinanzi ad un calorosissimo pubblico della Palestra Caporale Palumbo, gremita per il debutto stagionale, i salernitani cari al presidente Domenico Sica conquistano il primo successo superando la Pallamano Fasano del tecnico Di Carolo col punteggio finale di 31 – 22 in proprio favore.

Partita mai in discussione, con i padroni di casa capaci di gestire l’ incontro per l’ intero arco dei sessanta minuti di gioco, regalando tante emozioni al pubblico amico. L’ Handball Lanzara è riuscita con tenacia e determinazione a conquistare l’ intera posta in palio, pur commettendo qualche errore in fase di impostazione e risultando sfortunata per i numerosi legni colpiti in fase di realizzazione che, nel caso opposto, avrebbero condotto ad un risultato più netto.

Nel match diretto dai signori De Marco e Merone partono forte i salernitani che piazzano nel giro di pochi minuti il primo break che vale il 5 – 1. Nei minuti successivi le squadre vanno a segno in maniera alternata, quando l’ Handball Lanzara comincia nuovamente a macinare gioco e, nonostante in tre occasioni debba fare i conti con una situazione di inferiorità numerica, chiude il primo parziale di gioco sul 16 – 9. Ad inizio ripresa, i padroni di casa si portano immediatamente sul 21 – 10 avendo così la possibilità di provare nuovi meccanismi di gioco e dando, inoltre, spazio agli Under della rosa ovvero Di Martino, Ferrara e al sedicenne Carpino. L’ incontro si chiude, così, sul 31 – 22 finale.

“ Siamo molto contenti e soddisfatti per questo avvio di stagione commenta il giovane Giorgio Carpino –  la Pallamano Fasano è sicuramente una squadra con una tradizione pallamanistica ampia,  dunque al termine della gara c’è stata tanta gioia da parte di noi tutti, pur sapendo che si può sempre dare di più.

Abbiamo lavorato tanto in questi mesi iniziali e senza dubbio i risultati ci sono stati. Inizialmente abbiamo fatto un po’ di fatica a chiuderci bene in difesa e questo è l’ aspetto sul quale bisognerà continuare ad insistere e lavorare in queste settimane. La squadra ha comunque dato tutto ciò che poteva in campo ed, ovviamente, c’è sempre da migliorare.

Considerata la mia età giocare in questa squadra è sempre un grande piacere – prosegue –  ma allo stesso tempo ci sono delle responsabilità. Il mio obiettivo personale è quello di fare bene in campo e dare il maggiore contributo possibile alla squadra sia in attacco che in difesa, ma anche quello di sostenere i miei compagni sia in campo che al di fuori di esso.

Ora bisogna guardare avanti, continuando ad allenarsi costantemente e con grande spirito di sacrificio. Questa settimana si lavorerà molto anche sulla partita di
domenica 12 Novembre, per l’inizio del campionato Under 21. Ci aspettiamo squadre molto preparate – conclude Giorgio Carpino – ma allo stesso tempo noi cercheremo di dare il meglio nonostante un’età media molto più bassa rispetto al campionato che affronteremo ”.

Buona la prima, dunque, per capitan Giorgio e compagni che si godono il primo sorriso stagionale nel campionato di Serie B pensando già alla prossima gara, stavolta in trasferta, in programma sabato 18 Novembre sul campo dell’ Handball Benevento.

HANDBALL LANZARA 2012 – PALLAMANO FASANO 31 : 22

HANDBALL LANZARA 2012: Attanasio 3, Di Filippo 1, Di Martino C. 2, Giorgio, Grimaldi, Morese 6, Pecoraro 5, Ricciardelli 5, Russo 2, Sica 4, Zarrella, Di Martino F. 2, Ferrara 1, Carpino. All: Carmando

PALLAMANO FASANO: Greganti, Corelli 6, Guarini 4, Trisciuzzi 2, Sibilio, Lorusso 7, Custodero 1, Tasca A., Tasca E. 2, Curlo, Di Carolo. All: Di Carolo

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.