Salerno: caccia ai dehors fuorilegge, 30 locali nel mirino dei vigili urbani

Stampa
Scatteranno nei prossimi giorni i controlli ai danni di 30 locali che occupano illegalmente piazze e marciapiedi del capoluogo. A stilare l’elenco dei dehors fuorilegge l’ufficio attività produttive del Comune di Salerno.

La lista è stata consegnata alla Polizia Municipale che effettuerà tutte le verifiche delle strutture con arredi mobili e fissi. Nel mirino anche difformità col nuovo regolamento di recente approvazione che disciplina dopo diversi anni le occupazioni di suolo pubblico. A darne notizia il quotidiano Il Mattino oggi in edicola.

Scattano dunque i controlli dopo un certo periodo di tolleranza per consentire a tutti di adeguarsi. Adesso, però o si è in regola oppure scatteranno multe e sequestri. I vigili che accerteranno la violazione segnalata dagli uffici comunali procederanno non solo col verbale di 169 euro, ma anche con la rimozione coatta in danno del gestore.

In applicazione al regolamento, per i locali che subiranno due multe scatterà la decadenza immediata della concessione ad occupare suolo pubblico come previsto dall’articolo 8 del regolamento.

Nel nuovo regolamento dal 30 settembre i dehors sono stati divisi in due categorie: tipo A (sedie, tavoli, ombrelloni) con frangi vento fino a 1 metro e 60 centimetri; tipo B (con pedane) con frangi vento fino a 2 metri e 20 centimetri (30 centimetri in altezza e staccato dalla copertura sempre ignifuga) mentre uno dei due lati dovrà essere aperto per un terzo

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non si specifica chi è che segnala quali dehors controllare, mi viene il dubbio che chi lo fa, non lo fa con obiettività, perché solo trenta, se la città ne è piena? Trasparenza per evitare come al solito che ci siano figli e figliastri.

  • I fine settimana i locali a Via Roma occupano tutto il marciapiede e non si può neppure camminare in 50 cm di spazio rimanente !!!! È assurdo …Nessuno lo nota ?!?!?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.