Avviato su tutto il territorio comunale la pulizia delle caditoie stradali

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Da qualche settimana al fine di evitare inconvenienti durante le abbondanti precipitazioni atmosferiche, con conseguenti disagi e danni per la viabilità veicolare e pedonale, nonché disagi di tipo igienico e sanitario, Il Responsabile dell’Area Tecnica del Comune, Architetto Antonio Sada, su sollecitazioni del Sindaco Antonio Giuliano, dispose al coordinatore del servizi manutentivo (protocollo 24 agosto 2017), la pulizia e l’espurgo delle caditoie stradali, su tutto il territorio comunale al fine di prevenire fenomeni di allagamento urbano.

Il servizio avviato e tutt’ora in corso, comprende la rimozione di qualsiasi materiale o corpo estraneo depositatosi nel corso degli anni, il lavaggio con acqua pulita, l’espurgo di materiali di qualsiasi natura e consistenza dalle caditoie e griglie stradali, comprese le materie putride, la pulizia, il lavaggio con acqua pulita e stasatura dei relativi fognoli e la sanificazione di tutte le parti oggetto d’intervento.

“Come immaginavo – dichiara il Sindaco Antonio Giuliano – ci siamo trovati difronte a situazioni allarmanti, considerato che da lunghi anni nessuno mai si era preoccupato di programma un intervento del genere. Attraverso i nostri operai stiamo facendo un lavoro di verifica della rete fognaria e delle caditoie stradali. Questa azione va nell’ottica della prevenzione per la corretta canalizzazione delle acque meteoriche al fine di evitare allagamenti concomitanti ai forti acquazzoni, nonché in materia di tutela della salute e della sicurezza”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.