Baronissi: istituita la Commissione Comunale per i Diritti degli Animali

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Comune di Baronissi ha istituito la commissione comunale per i diritti degli animali. L’organismo – composto dal consigliere comunale delegato Antonio Rocco, da veterinari dell’Asl e da rappresentanti delle associazioni animaliste del territorio – si riunirà giovedì 9 novembre. Per la prima volta Baronissi si dota di una commissione ad hoc per promuovere il rispetto e la cura degli animali sul territorio.

“E’ una scelta di grande civiltà e sensibilità da parte dell’amministrazione comunale – spiega il consigliere Antonio Rocco – la commissione avrà il compito di coordinare le azioni in materia di protezione e tutela degli animali, promuovendo iniziative di sensibilizzazione contro l’abbandono, la prevenzione del randagismo, l’informazione e la sensibilizzazione della cittadinanza. L’obiettivo è di raccogliere le istanze presentate dai cittadini e dalle associazioni per elaborare progetti a tutela degli animali e, al contempo, promuovere un’azione di controllo capillare del territorio in collaborazione con la Polizia municipale, finalizzata a prevenire e debellare qualsiasi forma di maltrattamento”. La Commissione permetterà un dialogo rinnovato tra l’amministrazione e le associazioni dedite alla tutela e protezione degli animali.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.