Donne migranti morte, Amatruda: sindaco Salerno proclami lutto cittadino

Stampa
“Salerno si fermi e rifletta. Sia di stimolo per l’intero Paese. Ventisei donne morte, hanno subito violenze, sevizie. Hanno sofferto ed erano madri, figlie, mogli. Una inaudita violenza”. Così in una nota Gaetano Amatruda e Michele Romaniello di ‘Andare Avanti’ e Luca Lamberti de ‘L’Altra metà del Mare è…donna’.

“Il Sindaco di Salerno proclami il lutto cittadino, inviti tutte le scuole ad un momento di riflessione, si organizzi – sottolineano le associazioni- al cimitero un rito solenne. Qualcuno ha scelto Salerno ed allora la città reagisca. Reagisca e diventi il centro di un dibattito più alto, interroghi il Governo e l’Europa”.
“Salerno – aggiungono – non diventi la tomba di ventisei innocenti ma la culla di un momento di denuncia più forte, diventi la ribellione delle scuole e dei più piccoli, diventi la ribellione che blocca le strumentalizzazioni per stimolare ragionamenti più seri e che producano soluzioni”.
“Si fermi questa violenza barbara. Contro l’umanità e contro le donne. Ed è violenza far partire navi così, è violenza l’indifferenza, è violenza questa politica italiana di accoglienza che gestisce emergenze e non cerca interventi strutturali” concludono.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.