Donne migranti morte, Amatruda: sindaco Salerno proclami lutto cittadino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Salerno si fermi e rifletta. Sia di stimolo per l’intero Paese. Ventisei donne morte, hanno subito violenze, sevizie. Hanno sofferto ed erano madri, figlie, mogli. Una inaudita violenza”. Così in una nota Gaetano Amatruda e Michele Romaniello di ‘Andare Avanti’ e Luca Lamberti de ‘L’Altra metà del Mare è…donna’.

“Il Sindaco di Salerno proclami il lutto cittadino, inviti tutte le scuole ad un momento di riflessione, si organizzi – sottolineano le associazioni- al cimitero un rito solenne. Qualcuno ha scelto Salerno ed allora la città reagisca. Reagisca e diventi il centro di un dibattito più alto, interroghi il Governo e l’Europa”.
“Salerno – aggiungono – non diventi la tomba di ventisei innocenti ma la culla di un momento di denuncia più forte, diventi la ribellione delle scuole e dei più piccoli, diventi la ribellione che blocca le strumentalizzazioni per stimolare ragionamenti più seri e che producano soluzioni”.
“Si fermi questa violenza barbara. Contro l’umanità e contro le donne. Ed è violenza far partire navi così, è violenza l’indifferenza, è violenza questa politica italiana di accoglienza che gestisce emergenze e non cerca interventi strutturali” concludono.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.